Novità Playstation Classic al 29 ottobre, svelata la lista dei 20 giochi

I giocatori più nostalgici troveranno di certo pane per i propri denti nella riproposizione della console di casa Sony

Playstation Classic

INTERAZIONI: 58

L’annuncio di Playstation Classic, avvenuto soltanto una manciata di settimane fa da parte di Sony, è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno per i fan del marchio nipponico. Nessun segnale lasciava prevedere quale sarebbe stata la mossa del producer di Playstation, che di fatto ha scelto di emulare la strada intrapresa da ormai qualche anno da Nintendo con i suoi Mini NES e Mini SNES. Chiaramente tanta era la curiosità in merito alla line up che avrebbe accompagnato l’esordio di Playstation Classic sul mercato, con venti titoli promessi dagli addetti ai lavori, e di cui ne erano stati svelati soltanto una piccola manciata. Ebbene nella giornata di oggi il velo è stato tolto completamente da quelli che saranno i giochi contenuti all’interno della console, per una selezione che proverà ad accontentare davvero tutti.

Qui di seguito la lista completa:

Battle Arena Toshinden™

Cool Boarders 2

Destruction Derby

Final Fantasy VII

Grand Theft Auto

Intelligent Qube

Jumping Flash!

Metal Gear Solid

Mr. Driller

Oddworld: Abe’s Oddysee®

Rayman

Resident Evil™ Director’s Cut

Revelations: Persona

Ridge Racer Type 4

Super Puzzle Fighter II Turbo®

Syphon Filter

Tekken 3

Tom Clancy’s Rainbow Six

Twisted Metal

Wild Arms

Dall’avventura al racing game passando per i picchiaduro, tanti i generi che saranno degnamente rappresentati in Playstation Classic, che si appresta a esordire sul mercato in un formato chiaramente ridotto rispetto alla storica console degli anni novanta (stiamo parlando di dimensioni più contenute del 45%) in una confezione che sarà un chiaro richiamo all’orginale. Nella confezione troveranno posto due joypad, un cavo HDMI e quello dell’alimentazione, oltre all’immancabile e intramontabile libretto delle istruzioni. Non ci sarà l’alimentatore (che sarà venduto a parte), sebbene non si tratti di un problema: qualsiasi cavo USB andrà ugualmente bene.

Il tutto sarà disponibile a partire dal prossimo 3 dicembre al prezzo di 99.99€. Insomma, un piccolo prezzo per un tuffo nel passato nostalgico di un marchio campione d’incassi negli ultimi decenni.

Bisognerà vedere quale sarà l’effettivo lavoro svolto dagli sviluppatori sul perfezionamento grafico dei prodotti, vista comunque la veneranda età degli stessi: restate sintonizzati su queste pagine per tutti gli ultimi aggiornamenti e per la futura prova del prodotto!

Fonte