Arrivo Sky Go sul digitale terrestre: ecco per quando è previsto

Ecco quando gli utenti del digitale terrestre potranno fruire di Sky Go: tempi di distribuzione finale


INTERAZIONI: 11

C’è ancora molto da aspettare prima di vedere Sky Go arrivare sul digitale terrestre? La risposta a questa domanda viene data dai colleghi di ‘tv.upgo.news‘, che, grazie all’intercessione di fonti vicine all’azienda, hanno potuto affermare, anche se non ancora confermare, l’arrivo della piattaforma mobile per il DTT entro questo Natale. Una notizia che farà felici migliaia di abbonati che non sfruttano la visione satellitare e fibra, e che hanno scelto come modalità di fruizione il canale offerto dal digitale terrestre.

I motivi alla base del ritardo? Non c’era intenzione di discriminare, ma soltanto di adattare Sky Go ai contenuti dell’offerta DTT, che sappiamo offrire la fruizione solo di alcuni canali della pay per view di Murdoch. Come vi avevamo riportato in questo articolo, il programma beta partirà da novembre, e quindi tra pochissimi giorni, solo per pochi eletti, mentre la diffusione progressiva dell’iterazione finale avverrà entro la fine dell’anno, almeno stando a quanto emerso fino a questo momento. Sono tanti gli utenti ad attendere l’arrivo di Sky Go sul digitale terrestre, per potersi godere i propri contenuti anche in mobilità.

C’è da capire il tempo che ha voluto ritagliarsi la società per l’omologazione, visti i tempi record con cui è stata acceso tale canale di fruizione. Cogliamo l’occasione che si è qui presentata quest’oggi per ricordarvi la possibilità di accedere alla piattaforma anche all’estero, purché entro i confini dell’Unione Europea, vista l’applicazione della recente normativa che prevede la visione di contenuti a pagamento di un mercato anche nel resto del territorio dell’UE. Se stavate progettando di farvi una vacanza per le festività natalizie, potrete portare Sky Go con voi, e non perdervi le partite della vostra squadra del cuore anche tramite l’offerta del digitale terrestre (salvo diversi cambiamenti di rotta da non poter prevedere fin da subito). Se avete qualche domanda in particolare, utilizzate il box dei commenti sottostante.