Impressionante distacco tra Samsung Galaxy S10 e S9 su display e batteria con questi numeri

Numeri a confronto tra vecchio e nuovo top di gamma, le premesse sono più che buone.

Samsung Galaxy

INTERAZIONI: 49

Sembra sempre più rilevante il gap che verrà a crearsi tra il Samsung Galaxy S10 2018 e il suo predecessore Galaxy S9 del 2017. Parliamo per il top di gamma che verrà nel modello premium del dispositivo che, come pure raccontato in questi giorni, differirà da una variante (al contrario) Lite e meno performante. Due differenze notevoli e già quantificate in numeri riguardano la batteria e lo schermo, ecco in che modo.

Iniziamo dal display: quello del Samsung Galaxy S10 rispetto alla controparte del Galaxy S9 sarà davvero rivoluzionario, senza tacche e bordi. tutti i sensori e anche la fotocamera frontale troverà posto sotto il display per un’esperienza visiva davvero immersiva e   per un rapporto schermo-corpo davvero impressionante, ossia del 93,4%. L’ammiraglia ora in commercio ha un calore inferiore di ben 10 punti percentuali, solo dell’83,6%.

Il punto di svolta tra vecchia e generazione di smartphone continua anche sotto un altro aspetto: il prossimo Samsung Galaxy S10 avrà un’amperaggio della batteria pari a 4000 mAh. Al contrario, quello dell’attuale Galaxy S9 Plus si ferma a quota 3500 mAh. Il gap, in positivo, dovrebbe tradursi in una maggiore capacità di autonomia, supportata naturalmente anche da un rinnovato risparmio energetico.

I dati qui riportati e scontati per la fonte autorevole AllAboutSamsung ci indicano come il produttore sia più che mai intenzionato a lasciare il segno con il suo Samsung Galaxy S10. Non c’è dubbio che il successore del Galaxy S9 debba cercare di fare molto meglio del top di gamma che lo ha preceduto in termini di vendite. In gioco c’è l’egemonia del mercato della produzione di smartphone con il concorrente Android diretto, ossia Huawei, che incalza con il fiato sul collo per rubare clienti al suo avversario. Le premesse per una serie Galaxy S10 davvero di rottura con il passato non mancano, staremo a vedere cosa accadrà.