Classifica FIMI del 26 ottobre: Irama primo con Giovani, i Maneskin trionfano tra i singoli

La classifica degli album più venduti della settimana: Irama debutta primo, mentre i Maneskin non scendono dal gradino più alto del podio tra i singoli.

Classifica degli album più venduti

INTERAZIONI: 32

Torna la classifica FIMI del 26 ottobre, e al primo posto sul podio troviamo Irama con il suo nuovo album “GIOVANI” pubblicato il 19 ottobre. Dopo la vittoria ad Amici è stato protagonista di eventi live e hit come “Nera” che ha fatto ballare durante l’estate. Adesso è impegnato con gli instore tour per la presentazione dell’album ed è pronto anche per il tour nei palasport.

Al secondo posto Emis Killa con “Supereroe”, il quarto album in studio dell’artista pubblicato lo scorso 12 ottobre; è seguito da Alessandra Amoroso con l’album “10” per i suoi primi dieci anni di carriera, già disco d’oro dopo una settimana, che scende alla terza posizione pur restando sul podio.

Ancora nella top 10 della classifica FIMI del 26 ottobre, stabile al quarto posto troviamo “A star is born” di Lady Gaga e Bradley Cooper; quinto “LOVE” dei TheGiornalisti; sesta Greta Van Fleet con “Anthem of the peaceful army”; al settimo posto “Trap lovers” della Dark Polo Gang; scende all’ottava posizione “Peter Pan” di Ultimo ma è davanti a “8” dei Subsonica. Al decimo posto “Sinatra” di Gué Pequeno.

Per quanto riguarda la Top Singoli della classifica FIMI del 26 ottobre, troviamo primi ancora i Maneskin con “Torna a casa”, che ieri sera hanno cantato durante il primo live show di X Factor 12 su Sky Uno.
Oggi è uscito il loro nuovo album “Il ballo della vita”, da subito in vetta alla classifica iTunes.

Non lasciano quindi spazio a Marco Mengoni che debutta quarto con il singolo “Voglio” che anticipa insieme a “Buona vita” (ottava in classifica) il nuovo album che uscirà il 30 novembre.

Al secondo posto tra i singoli sale “Shallow” di Lady Gaga e Bradley Cooper. Sul gradino più basso del podio c’è “Taki Taki” di Dj Snake ft. Selena Gomez, Cardi B. e Ozuna, che risale dalla precedente sesta posizione.

Tutta la classifica FIMI è disponibile sul sito ufficiale.