FIFA 19 si aggiorna, rilasciata nuova patch: corrette alcune problematiche

Svariati gli aspetti rivisti da Electronic Arts, che tende l'orecchio verso la propria community

fifa 19

INTERAZIONI: 34

L’approdo di FIFA 19 era chiaramente atteso tantissimo dalla community di aspiranti allenatori, vogliosi di lanciarsi nuovamente sui campi da gioco digitali della serie. Come di consueto l’appuntamento tra l’utenza e il simulatore calcistico targato Electronic Arts è stato di grandissimo impatto, e ha permesso al gioco di solcare indisturbato la vetta delle classifiche di vendita. Ovviamente non tutte le ciambelle vengono con il buco, e FIFA 19 non fa di certo eccezione. Dopo un capitolo precedente vessato da numerose imperfezioni, il nuovo episodio della saga calcistica più che ventennale ha provato a scrollarsi di dosso le ruggini, pur non riuscendoci appieno. Fortunatamente a porre rimedio alle problematiche riscontrate e successivamente segnalate dall’utenza c’è il team di sviluppo, che in questa nuova edizione ha deciso di non lasciare nulla al caso.

Innanzitutto gli avversari in FIFA 19 non avranno più la possibilità di saltare i replay dei gol dei giocatori: le lamentele della community sono state quindi raccolte da Electronic Arts, che ha operato al riguardo. Novità importanti anche per le azioni che si concludevano con una sforbiciata: fin dal day one queste sono state usate numerose volte, con il titolo che incentivava l’uso di azioni spettacolari che molto spesso si concludevano con il gol. Le modifiche approntate in FIFA 19 ridimensionano il peso specifico delle “biciclette”, riducendone l’efficacia anche nella fase conclusiva.

Perfezionato anche il sistema di gestione dei portieri, che in alcuni casi si sono resi protagonisti di vere e proprie gaffe calcistiche, e che indubbiamente avranno fatto storcere il naso a ben più di una manciata di utenti.

Se non aveste ancora fatto vostra una copia di FIFA 19, questo è il momento: il simulatore calcistico di Electronic Arts è infatti stato incluso tra le offerte della settimana su Playstation Sote! Qui trovate tutti i dettagli in merito alla promozione: un prezzo irrinunciabile!.

Fonte