Problemi Assassin’s Creed Odyssey per il primo evento live: che succede?

Non è andato tutto secondo i piani per il primo evento live del gioco Ubisoft, con gli sviluppatori che sono stati costretti a ripiegare

Assassin's Creed Odyssey

INTERAZIONI: 49

L’avvento di Assassin’s Creed Odyssey sul mercato è stato senza ombra di dubbio un vero e proprio evento tanto mediatico quanto ludico. Fin dalla sua presentazione (o sarebbe meglio dire fin dai suoi primi leak, ndr) il nuovo capitolo della saga ha senza ombra di dubbio calamitato le attenzioni dei fan con un’ambientazione innovativa e vastissima e un posizionamento storico che lasciava spazio a tantissima libertà di manovra sotto il profilo narrativo.

Una produzione indubbiamente curata, ma che in alcuni frangenti mostra qualche incertezza: non stiamo di certo parlando di problemi che inficiano la godibilità totale del gioco, quanto più di piccole smagliature che vanno adeguatamente coperte con il prodotto cosmetico / videoludico adeguato.

Nessun prodotto potrà però coprire l’assenza, nel corso della settimana, del primo evento live dedicato ad Assassin’s Creed Odyssey: il tutto sarebbe dovuto essere reso disponibile nel gioco proprio in questi giorni e avrebbe dovuto riguardare tutti quei giocatori che hanno raggiunto e superato il livello trenta, con missioni esclusive in cui imbarcarsi e bottini rari e leggendari da sbloccare. Il condizionale è d’obbligo dal momento che l’evento in questione è stato rinviato a data da destinarsi a causa di problemi tecnici non meglio precisati.

L’annuncio è arrivato in maniera “fantasiosa” da parte di Ubisoft, che ha affermato di come il personaggio principale dell’evento, Damais, fosse intimidito dal dover affrontare dei Misthios e sia evidentemente nascosto: “Ti darà una battaglia leale appena lo rintracciamo” concludono laconicamente sul social network gli addetti ai lavori.

Non ci dovrebbero essere problemi per quanto riguarda l’evento live di Assassin’s Creed Odyssey della prossima settimana, in previsione per il rilascio all’interno del gioco a partire dal 23 ottobre, con tante sfide da affrontare e ricompense uniche da riscattare e utilizzare per potenziare il proprio alter ego digitale.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey è disponibile per PS4, Xbox One e PC.

Fonte