Torna a battere il Samsung Galaxy Note 4: freschi d’aggiornamento i brand 3 Italia

Ancora un altro aggiornamento per il Samsung Galaxy Note 4: tocca ai modelli 3 Italia con il firmware N910FXXU1DRI2


INTERAZIONI: 102

Ne ha ancora di benzina in corpo il Samsung Galaxy Note 4, che ha ripreso ad aggiornarsi attraverso la serie firmware N910FXXU1DRI2, riservata ai modelli che recano con sé il marchio di 3 Italia. Con CSC N910FHUI1DQI1, CHANGELIST 10100220, e build date del 17 settembre 2018, nelle informazioni si legge che il pacchetto contiene la patch di sicurezza di agosto 2017 (cosa che ci è parsa parecchio strana, specie raffrontandola alla build date, molto più recente). Già in passato ci è capitato di ravvisare errori di questo genere: non ci stupiremmo di essere in presenza, anche qui, di una sbavatura (appureremo la cosa e vi faremo sapere).

Detto questo, è con grande piacere che riprendiamo oggi il discorso relativo al Samsung Galaxy Note 4, smartphone che ci sta molto a cuore, e che ha dimostrato il proprio valore nel tempo, tenendo botta fino ad oggi, a distanza di così tanti anni dal lancio, avvenuto ben quattro stagioni fa. Che si trattasse di un terminale destinato a lasciare il segno lo si era capito da tempo, ma scommettiamo non vi sareste aspettati un supporto ufficiale tanto longevo. A questo punto dispiace solo per i problemi ricorrenti che sembrano ancora affliggere molte delle unità del phablet di quarto generazione, relativamente alla questione dei riavvii automatici di cui ancora si fa molta fatica a disfarsi.

Una macchia, questa, non indifferente nella storia di un dispositivo che ha fatto, nel complesso, molto bene, e che ha contributo a lanciare ad alti livelli la serie Note (che ha poi purtroppo conosciuto una stagione a dir poco fallimentare a ridosso del Note 7, ritirato dal mercato per i problemi che voi tutti ricorderete, e su cui non ci sembra il caso tornare).

Dal punto di vista della sicurezza, viste le tante minacce che potrebbero in qualsiasi momento compromettere la funzionalità dei vari dispositivi e minare la privacy degli utenti, tenere sempre perfettamente aggiornato il proprio smartphone rappresenta un passo obbligato: la notifica OTA dovrebbe già esservi arrivata, o comunque arrivarvi molto presto.