Iron Fist cancellata: non ci sarà una terza stagione ma arriverà una nuova serie?

Netflix cancella Iron Fist ma la serie è già pronta per risorger altrove?

Da Cavaliere dei Fiori in Game of Thrones a supereroe: prime foto di Finn Jones come Iron Fist

INTERAZIONI: 51

E alla fine è arrivata la sentenza che era già nell’aria dalla prima stagione: Iron Fist cancellata. La serie dedicata all’eroe Marvel ha zoppicato sin dall’inizio, le recensioni della prima stagione non erano positive per una mancanza di incisività e di azione tipica di questi show ma Netflix ha voluto regalarle una seconda stagione.

Nonostante il notevole miglioramento, alla fine Netflix ha deciso di cancellare la serie che non otterrà una terza stagione e la stessa piattaforma, in unine con il gigante dei fumetti, lo hanno annunciato in una nota congiunta: “Marvel’s Iron Fist non tornerà per la terza stagione su Netflix. Tutti alla Marvel Television e a Netflix sono orgogliosi della serie e grati per tutto il duro lavoro del nostro incredibile cast, troupe e showrunner e siamo grati ai fan che hanno visto queste due stagioni e alla partnership che abbiamo condiviso su questa serie. Mentre la serie su Netflix è finita, l’immortale Iron Fist vivrà“.

Proprio quest’ultima frase ha aperto un vero e proprio dibattito perché se da una parte è vero che Netflix ha rinunciato ad Iron Fist, dall’altra è vero anche che la storia del miliardario Danny Rand e Colleen Wing potrebbe “sopravvivere” altrove, su altre piattaforme ovvero il tanto annunciato servizio streaming Disney, per fare un nome.

La piattaforma dovrebbe essere lanciata il prossimo anno e ha già serie sui fan della Marvel, Loki e Scarlet Witch in cantiere, con Tom Hiddleston ed Elizabeth Olsen che si aspettano di riprendere i loro ruoli sul grande schermo. Secondo quanto riporta Deadline potrebbe esserci addirittura una vera e propria migrazione. Succederà lo stesso anche con le altre serie Marvel?

Al momento una terza stagione di Krysten Ritter e la sua Jessica Jones è già stata ordinata e lo stesso potrebbe succedere al collega Luke Cage mentre la terza stagione di Daredevil sta per essere lanciata su Netflix il 19 ottobre prossimo.