Destiny 2 regala le espansioni dell’anno uno: e chi le aveva già acquistate?

Hanno pensato a tutti i ragazzi di Bungie, con un pacchetto dedicato anche ai fan più fedeli

Destiny 2

INTERAZIONI: 233

L’avvento sulla scena della prima espansione del secondo anno di Destiny 2, I Rinnegati, è stato indubbiamente un toccasana per lo sparatutto in salsa Sci – Fi curato da Bungie. Dopo un primo anno di certo non entusiasmante, gli addetti ai lavori si sono infatti rimboccati sapientemente le maniche e hanno sfornato una serie di interessantissime feature utili a riequilibrare la situazione: il tutto si è tradotto in un riaffollamento del mondo di gioco, con tanti giocatori delusi che hanno fatto il proprio ritorno nelle lande di Destiny 2, pronti a concedere il beneficio del dubbio alla nuova espansione.

L’inserimento del gioco base di Destiny 2 all’interno della Instant Game Collection di Playstation Plus per il mese di settembre ha poi fatto il resto, attirando nella rete di Bungie numerosi utenti che fino a quel momento non avevano acquistato il gioco. Ovviamente per poter beneficiare appieno di tutti i contenuti garantiti con l’espansione I Rinnegati bisognava prima essere in possesso dei DLC rilasciati in occasione dell’anno uno del gioco, e questo era possibile farlo a un prezzo vantaggioso sfruttando la Legendary Collection. Con questa gli utenti avevano a disposizione tutto il necessario per sfruttare appieno il potenziale offerta da I Rinnegati, grazie all’inserimento all’interno del pacchetto anche delle precedenti espansioni oltre che del gioco base e della prima espansione dell’anno due, al prezzo di 69,99€.

Nelle ultime ore Bungie ha però voluto abbattere ulteriormente le barriere d’accesso al nuovo DLC, e l’ha fatto in un modo che magari farà storcere il naso a più di un vecchio acquirente: la decisione degli sviluppatori è stata quella di rendere totalmente gratuiti (a partire dal 16 ottobre) i contenuti dell’anno uno a tutti coloro che acquisteranno l’espansione I Rinnegati, in modo da non offrire alcun pretesto alle nuove leve di Destiny 2 per non fare il proprio accesso nel mondo di gioco. E tutti quelli che in precedenza hanno speso conio sonante? Niente paura, hanno pensato anche a loro.

Come riportato sul sito ufficiale della compagnia, in concomitanza con la release gratuita delle vecchie espansioni arriverà anche un pacchetto di contenuti in game dedicato a tutti i fan più affezionati, e visionabile nell’immagine inserita in questo articolo.

Certo, si tratta di un contentino, ma non è da escludere la possibilità di nuove iniziative promozionali nel prossimo futuro.

In chiusura, vi segnaliamo la foltissima community italiana dedicata al gioco, Destiny 2 Italian Community.

Fonte