A cosa servono 4 fotocamere sul Samsung Galaxy A9 2018? Orario presentazione e diretta streaming oggi 11 ottobre

Qualche ora al lancio, i 4 sensori principali già tutti dettagliati e senza più segreti

Samsung Galaxy A9 2018

INTERAZIONI: 63

Del Samsung Galaxy A9 e della sua configurazione di ben 4 fotocamere sul retro si sa già tutto  prima della presentazione del device che avverrà oggi 11 ottobre. I 4 sensori principali promettono grandi cose ed è pure giusto soffermarsi sui dettagli della presentazione dello smartphone in diretta streaming, compreso l’orario in cui partirà il live.

A dettagliare il comparto fotografico del Samsung Galaxy A9 2018 a poche ore dal lancio è stato il noto leaker Evan Blass (in arte @evleaksche ha fornito al suo pubblico di follower una foto che ritrae proprio il device nella configurazione dei 4 sensori posti in orientamento verticale sul retro del telefono. Ed ecco sottolineate pure tutte le specifiche hardware del caso: il sensore principale sarà da 24 MP, avrà apertura f / 1.7 e la tecnologia “Clear & Bright”: probabilmente si tratta di una funzione utile per garantire scatti migliori in cattive condizioni di luce. Nell’ordine, subito al di sotto, ci sarà una seconda fotocamera da 5 MP con apertura f / 2.2 e Live Focus.

La composizione continua e il terzo sensore principale del Samsung Galaxy A9 2018 sarà un teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 2x e apertura del diaframma f / 2.4. Infine, l’ultimo slot sarà occupato da una fotocamera ultra larga da 8 MP con campo visivo di 120º e f / 2.4. Insomma, nulla lasciato al caso nel nuovo smartphone che dovrebbe occupare il segmento medio di mercato ed avere un prezzo decisamente inferiore rispetto ai top di gamma Samsung Galaxy S9 e Note 9.

Come seguire la presentazione del Samsung Galaxy A9 2018 e soprattutto a che ora? L’appuntamento con la diretta streaming è fissato  per oggi alle ore 11. Per guardare il live, le possibilità saranno anche diverse ma i siti ufficiali di riferimento saranno tre, ossia  www.samsungmobilepress.com, news.samsung.com/global e www.samsung.com/galaxy. Durante l’evento non mancheranno i dettagli sull’inizio delle vendite del nuovo smartphone, probabilmente attive nel breve periodo (anche entro fine mese).