Valerio Merola eliminato dal Grande Fratello Vip 2018: Lory Del Santo promossa, e Francesco Monte?

Valerio Merola è il secondo eliminato del Grande Fratello Vip mentre Eleonora Giorgi paga la sua difesa, ecco cosa è successo


INTERAZIONI: 7

Un’altra serata noiosa per il Grande Fratello Vip 2018 che regala pochi spunti al trash ma, soprattutto, pochi motivi per ridere ed emozionarsi. Ilary Blasi apre la diretta salutando i ragazzi e concentrandosi subito su Francesco Monte che in settimana ha pianto per Cecilia Rodriguez e che oggi si ritrova davanti una serie di foto della sua ex con al conduttrice pronta a sapere come si sente.

Il capitolo argentina è ormai chiuso? In molti lo sperano ma la Blasi annuncia che Cecilia non ha voluto incontrarlo, ma perché avrebbe dovuto si chiede il pubblico dopo un anno ormai lontani? Dopo il capitolo Cecilia, il GF gioca con quello della madre morta ormai sette anni fa. Lui si commuove, sa che avrebbe dovuto affrontare quel dolore e non essere superficiale, e poi incontra il padre tra le lacrime.

Altro punto cruciale della serata è la crisi di Maurizio Battista che, fino a qualche ora prima della diretta, era pronto a lasciare tutto ed uscire. In studio gli vengono mostrate le immagini della sua crisi, poi per lui arriva una lettera e anche un freeze. La sua compagna Alessandra è lì per sostenerlo e incitarlo ad andare avanti visto che ha tanto da insegnare portando il cuore in questo reality. Risolta la questione, il comico non sembra più propenso ad abbandonare il gioco e si rimbocca nuovamente le maniche.

L’eliminato della serata è Valerio Merola che, prima di uscire, ha avuto modo di confrontarsi ancora con i suoi due grandi accusatori ovvero Enrico Silvestrin e lo stesso Battista. Dopo una serie di giochi e sorprese anche per Silvia Provvedi è arrivato il momento di chiudere con il passato e con Fabrizio Corona. Il GF le mostra l’intervista a Verissimo e lei ammette, tra le lacrime, che quella non è la persona con sui è stata, anche per lei il capitolo è ormai chiuso?

All’1 e 30, arrivano i nominati della terza puntata del Grande Fratello Vip 2018 ovvero Ivan Cattaneo, Enrico Silvestrin ed Eleonora Giorgio che in confessionale rivela: “Pago per aver difeso Merola, lo avevano isolato io qui ho conosciuto una bella persona e non lo trovavo giusto. Avrei votato Battista ma non si può perchè è lui il capo di tutto. Silvestrin è pieno di rancore per la vita. E’ falso in un modo che fa impressione. Nomino lui“. Il pubblico a casa la ascolterà?