Impossibile resistere a Huawei P20 Lite oggi 7 ottobre: crollo del prezzo, raggiunto il P10 Lite

Dettagli sulle promozioni di inizio ottobre per uno smartphone sempre più apprezzato qui in Italia

Huawei P20 Lite

INTERAZIONI: 8

Si registra una pioggia di promozioni in questo periodo per coloro che sono alla costante ricerca di un Huawei P20 Lite a prezzo basso. Una domenica di fuoco, come sottolineato da AndroidUp. Sono trascorsi ormai un po’ di mesi dalla sua commercializzazione, la domanda in giro per l’Europa resta alta, al punto che huaweiblog.de ci ha anticipato che il device risulta essere il più venduto in Germania nelle ultime settimane. Quali sono le migliori offerte in circolazione in Italia? Proviamo a fare il punto della situazione oggi 7 ottobre.

A metà settembre i potenziali acquirenti di un Huawei P20 Lite hanno visto scendere il prezzo di Huawei P20 Lite fino a 234 euro su Amazon, pur dovendo considerare le spese di spedizione a parte. La promozione venne letteralmente bruciata e ben presto lo smartphone finì sold out. Tuttavia, a cavallo del weekend ho avuto modo di osservare il ritorno della suddetta promozione, senza dimenticare nuove occasioni anche attraverso altri store.

Basti pensare al fatto che nel weekend è stata rilanciata la campagna Ebay che, appunto, investe anche Huawei P20 Lite. In questo caso siamo a 239 euro, anche se le spese di spedizione sono incluse. Sullo stesso livello anche rivenditori online meno conosciuti al grande pubblico, come Strike Shop che si assesta dal canto suo a 238 euro. In senso assoluto, comunque, ho avuto modo di registrare un complessivo calo del prezzo per questo modello negli ultimi tempi.

Sarà interessante capire quando si sbloccherà la situazione per quanto concerne il rilascio dell’aggiornamento Android Pie, ma soprattutto come il rollout andrà a condizionare il prezzo applicato da queste piattaforme allo stesso Huawei P20 Lite. E voi che ne pensate? Siamo arrivati ad un punto tale che con un budget del genere sia impossibile resistere al prodotto? Commentate qui di seguito con le vostre impressioni.