Mark Knopfler a Cesena: ad ImaginAction Ermal Meta, Alessio Bernabei, Lorenzo Fragola, Biondo e molti altri

Il programma di ImaginAction a Cesena ad ottobre.

ermal meta imaginaction

INTERAZIONI: 159

Mark Knopfler a Cesena per il Festival ImaginAction: sarà lui l’ospite d’onore della nuova edizione dell’evento in programma dal 12 al 14 ottobre.
Tanti gli artisti italiani presenti per raccontare la propria storia musicale: ci saranno Ermal Meta e Lorenzo Fragola ma anche Alessio Bernabei, Biondo, Chiara Galiazzo, Nesli e molti altri.

I tre giorni di Festival prevedono interventi degli artisti presenti per alcuni incontri che si svolgeranno nel corso delle diverse giornate presso il Teatro Bonci di Cesena. Gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito ma è necessario presentarsi all’ingresso un’ora prima dell’inizio dell’evento a cui si intende partecipare.

Mark Knopfler a Cesena sarà l’ospite d’onore, presente venerdì 12 ottobre alle ore 21.15 in teatro. Nello stesso giorno, in mattinata è atteso l’incontro con Biondo, trapper dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Alle 14.30 è attesa Giusy Ferreri e a seguire Red Canzian.

Sabato 13 ottobre, la giornata si apre con Lorenzo Baglioni, alle ore 10.30. Alle ore 14.30 è atteso Alessio Bernabei. A seguire Chiara Galiazzo, Nesli e Mousse T. Alle 21.30 la videostoria con i Negrita e a seguire una serata con Matthew Lee e Mecna. 

Domenica 14 ottobre sono attesi ospiti a sorpresa nel primo evento del giorno con inizio alle ore 10.30. A seguire, la videostoria di Rocco Hunt e alle 14.30 Lorenzo Fragola. Nel pomeriggio si alterneranno Francesca Michelin (16.30), Ermal Meta (18.30) e poi alle 21.30 Gino Paoli.

“Siamo felici che Cesena torni ad ospitare, dopo la positiva esperienza della prima edizione, “ImaginAction”, primo festival internazionale dedicato interamente ai videoclip – commentano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore Christian Castorri – a proposito della nuova edizione del Festival che tornerà in città dal 12 al 14 ottobre, ideato dalla Daimon e realizzato con la collaborazione del Comune di Cesena e della Regione Emilia Romagna.

Nel programma del Festival, confermato il progetto Capolavori immaginati. Nella nuova edizione, un premio agli U2 per il loro impegno sociale e il premio miglior videoclip degli ultimi 50 anni.

Di seguito il programma completo: