Previsioni FIFA 19 Ultimate Team, questa la Squadra della Settimana del 3 ottobre?

Una selezione alquanto succulenta quella che potrebbe prendere vita nelle prossime ore, con tanti fuoriclasse pronti a scendere in campo

FIFA 19 Ultimate Team Futmas

INTERAZIONI: 7

La stagione calcistica è ripartita da ormai un bel po’, e ovviamente FIFA 19 non poteva di certo esimersi dall’accompagnarla degnamente sotto il profilo videoludico. Il simulatore digitale di Electronic Arts è infatti arrivato puntuale sul mercato nella consueta finestra di fine settembre, pronto a soddisfare la voglia di calcio videogiocato dei milioni di utenti da tutto il mondo, con la sfida a distanza con PES 2019 che rinnova una battaglia che si protrae da svariati lustri.

Ovviamente il fiore all’occhiello di FIFA 19 non può che essere, come consuetudine da quasi dieci anni, la modalità Ultimate Team, la feature inclusa nel titolo EA che permette a tutti gli utenti di comporre a proprio piacimento squadre variegate attingendo dalle carte da gioco presenti all’interno dei pacchetti.

E con la modalità Ultimate Team di FIFA 19 non poteva che rinnovarsi anche il nostro appuntamento con la rubrica dedicata alle previsioni per quanto riguarda la Squadra della Settimana, la selezione operata da Electronic Arts che, tenendo ben presenti le prestazioni del fine settimana, omaggia i migliori atleti dei diversi campionati mondiali con carte dalle skill migliorate.

Un fine settimana da incorniciare per Ruffier: il portiere del Tolosa si è dimostrato infatti decisivo con le sue parate nella convincente vittoria del Saint Etienne ai danni del Monaco.

All’interno della linea difensiva prepotenti sono le candidature di Maicon (Galatasaray, autore del gol vittoria), Maguire (Leicester, anche lui decisivo con il suo gol sicurezza) e Kolarov (Roma, marcatore della seconda rete giallorossa nel derby capitolino).

Un centrocampo in cui si potrebbe sprecare la qualità, con Banega (Siviglia) e Sigurdsson (Everton) che chiudono la linea mediana e permetterebbero ai vari Suso (Milan) e Neymar (Paris Saint Germain) di seminare il panico sulle fasce, con Reus (Borussia Dortmund) che è il principale indiziato per un posto da titolare alle spalle delle due punte.

Punte di assoluta sostanza quelle che si prospettano queste settimana: si potrebbe infatti trattare di Mandzukic (Juventus, autore di una doppietta nello scontro al vertice della Serie A con il Napoli) e Kane (Tottenham, anche lui a segno per due volte).

L’appuntamento per scoprire la Squadra della Settimana di FIFA 19 Ultimate Team è fissato come di consueto nel pomeriggio di mercoledì, con le carte IF che saranno disponibili nei pacchetti dalle 19:00 in poi.