Torna l’evento di Halloween in Overwatch, quando inizia e dettagli

Puntualissimo, l'evento a tema horror torna in Overwatch.

Overwatch

INTERAZIONI: 15

Una tradizione che si ripete ogni anno, quella degli eventi a tema. Ottobre è arrivato, questo significa che con questo mese arriva l’autunno ed è quasi Halloween. Blizzard da qualche anno ormai aggiorna in continuazione Overwatch con contenuti inediti e dobbiamo dire che il supporto è sempre di ottimo livello.

Oggi Blizzard ha quindi annunciato in maniera molto puntuale il nuovo evento di Halloween, chiamato “Halloween da brividi“: inizierà il prossimo 9 ottobre e si concentrerà su un “antro che ospita orrori atroci”. Nuovo evento significa nuove skin ed emote che saranno aggiunti in Overwatch, modalità speciali a tempo limitato almeno per tutto il mese, se non oltre.

Ultimamente è arrivato nel PTR un aggiornamento introduce innanzitutto un’opzione per utenti daltonici. I giocatori di Overwatch che soffrono di questo disturbo visivo potranno ora scegliere le colorazioni del team e dei personaggi, per facilitare la propria visione nel gioco. E’ possibile anche modificare l’interfaccia di gioco (UI) sempre seguendo le colorazioni più utili per l’utente.

Anche gli eroi di Overwatch hanno ottenuto degli aggiornamenti. In generale, per tutti gli eroi verranno migliorati gli scudi e le barriere per incrementarne la visibilità. Brigitte otterrà una diminuzione della durata dello scudo protettivo, che passerà da 600 a 500: la giustificazione arriva direttamente dallo sviluppatore, il quale ha affermato che lo scudo era troppo difficoltoso da contrastare per i giocatori. La capriola tattica di McCree avrà un cooldown ridotto da 8 a 6 secondi. Un altro cooldown riceverà una diminuzione: è quello della scarica esplosiva di Pharah, la quale oltretutto riceverà modifiche al Lanciarazzi: la velocità di attacco è stata aumentata e il tempo di recupero dopo un attacco è stato leggermente ridotto, così come è stato ridotto il rinculo.

Iscrivetevi a questa folta community!