Nuovissimo problema per Huawei P8 Lite 2017 coi temi: soluzione definitiva e drastica

Primi approfondimenti interessanti a proposito di un bug più diffuso di quanto si potesse pensare

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 69

Ci sono alcune segnalazioni riguardanti problemi riscontrati dai possessori di un Huawei P8 Lite 2017.  Da diversi mesi a questa parte lo smartphone fa molto parlare di sé a causa del disagio procurato ai possessori che si sono ritrovati con uno scarso quantitativo di memoria disponibile, distogliendo l’attenzione da altre questioni. In attesa di capire se la patch di settembre, giunta pochissimi giorni fa sul mercato, abbia risolto in modo definitivo la questione, oggi 1 ottobre occorre soffermarsi su aspetti da non sottovalutare.

Già durante lo scorso weekend vi abbiamo segnalato alcuni bug riguardanti il mondo dei temi per gli smartphone Huawei, proponendovi anche qualche soluzione preliminare, ma a quanto pare la vicenda va analizzata anche in altri contesti, se pensiamo al fatto che installando determinati temi sul vostro Huawei P8 Lite 2017 il rischio concreto sia quello di non poter modificare più lo stile di scrittura. Nemmeno ricambiando tema e riavviando lo smartphone più volte.

Un bug che pare non essere così isolato e che ad oggi pare limitato a specifici temi. In attesa di avere una selezione precisa a portata di mano, posso condividere con voi una soluzione temporanea. Secondo diverse testimonianze raccolte in Rete proprio in queste ore, infatti, pare che installando l’applicazione Font Resetter for Huawei direttamente dal Play Store riuscirete a pulire in modo definitivo il vostro smartphone. Ad oggi, solo così potete mettervi alle spalle il problema descritto poco fa in modo definitivo.

Aoi è capitato qualcosa del genere? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi, in modo da avere un quadro della situazione più chiaro sia per Huawei P8 Lite 2017, sia per tutti gli altri smartphone del produttore cinese, che dopo il rilascio e la piena distribuzione dell’aggiornamento Android Oreo potrebbero aver incontrato le medesime problematiche.