In tilt l’aggiornamento app Temi su smartphone Huawei? Come superare il bug

App di sistema con anomalie, quella Themes nuova di zecca in dirittura d'arrivo

12
CONDIVISIONI

L’app Temi su smartphone Huawei non funziona correttamente da almeno un paio di giorni ed in particolare non si conclude il suo aggiornamento? L’anomalia non è di certo bloccante ma comunque fastidiosa e soprattutto gli appassionati della personalizzazione del proprio device, ora non possono procedere ad un’operazione all’apparenza molto semplice.

Ricostruiamo le modalità del bug o del presunto tale: ciò che non va è proprio l’aggiornamento app Temi, nel senso che il telefono notifica la presenza di un update della funzione ma poi non si riesce in alcun modo a procedere all’installazione del nuovo pacchetto. In effetti, a vari tentativi dell’operazione, corrispondono altrettanti caricamenti che non vanno mai a buon fine.

Come comportarsi se con il proprio smartphone Huawei si resta bloccati proprio sull’operazione. La disinstallatone dell’app non è possibile, visto che si tratta di un tool di sistema ma allo stesso modo nelle impostazioni della stessa (raggiungibili nella relativa scheda accedendo al simbolo dei tre puntini in alto a destra) sarà utile disattivare almeno gli aggiornamenti automatici che al momento stanno dando errore. Al contrario, con quelli “manuali” il problema dovrebbe essere risolto.

Andando a fondo del problema aggiornamento app Temi, sembra si stia verificando una sorta di avvicendamento della vecchia app standard a bordo sugli smartphone Huawei e quella lanciata ad inizio settembre con grafica e funzionalità rinnovate dallo stesso produttore. Si tratta dell’app Themes che tuttavia non è stata protagonista ancora di un roll-out globale. Ragione per cui chi vuole testarla può provare il trucco di modificare l’accesso geolocalizzato al Play Store dall’Italia alla Cina. L’operazione non è di certo complessa ma resta alquanto superflua visto che a breve tutti potranno accedere alle novità software in questione.

Chi tra i nostri lettori ha avuto problemi con l’aggiornamento app Temi sul suo smartphone Huawei? Chi ha notato pure altre anomalie, magari dopo essere riuscito a procedere con l’installazione?

Segui gli aggiornamenti della sezione Huawei sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.