Fortissima la truffa Conad del buono spesa di 250 euro: la bufala intasa WhatsApp

Non cadete nella truffa Conad del buono spesa di 250 euro: la bufala WhatsApp di cui l'azienda è inconsapevole


INTERAZIONI: 173

La truffa Conad del buono spesa di 250 euro torna fortissima su WhatsApp, ed a giudicare dalle condivisioni sembra esserci ancora un discreto numero di persone che tendono a cadere nel tranello. Il tentativo non è che l’ennesimo di una serie ormai lunga, che si perpetua ormai da anni. In questo fine settembre a tornare è stata la bufala che coinvolge, inconsapevolmente, il marchio del noto supermercato, ma la stessa metodologia, chiamata phishing in gergo tecnico, viene adoperata anche per molti altri brand. State attenti ai messaggi che vi arrivano sui canali social e IM: nel 99% dei casi si tratta di un raggiro, come la truffa Conad del buono spesa di 250 euro che sta facendo il giro di WhatsApp, di contatto in contatto.

Per le campagne promozionali e la scontistica, le piccole e grandi aziende si avvalgono del proprio sito ufficiale o dei canali social certificati, e non di certo della messaggistica, vuoi anche per una questione di professionalità e praticità (immaginate solo di dover archiviare il numero di ogni singolo cliente, roba dell’altro mondo). In effetti, basta ragionarci un minimo per capire che non può che trattarsi di un volgare tentativo di frode, come nel caso della truffa Conad del buono spesa di 250 euro.

Se anche voi avete ricevuto il messaggio bufala su WhatsApp, cestinatelo subito, senza dargli il minimo credito; dopo di che, provvedete a contattare colui o colei che vi ha girato la comunicazione, ed avvisatelo/a del pericolo che a sua volta sta correndo. Mi raccomando, non cadete nella truffa Conad del buono spesa di 250 euro, anche se il messaggio WhatsApp dovesse arrivarvi da contatti ‘fidati’ (in quel caso, si tratterebbe di un raggiro di cui sono stati vittime anch’essi, in via del tutto inconsapevole). Non siate ingenui: in un mondo dove più nessuno regala niente, come può essere che un supermercato metta in palio a chi che sia un buono spesa di un così alto valore? Se avete dubbi, rivolgeteci pure a noi: saremo felici di aiutarvi.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!