Fallout 76 cambia la valuta, Bethesda dice addio ai tappi

Uno degli oggetti iconici della serie mandato in pensione dopo tanti anni di onorato servizio nel mondo post apocalittico

Fallout 76

INTERAZIONI: 62

Mancano ancora una manciata di settimane all’arrivo di Fallout 76 sulla scena videoludica, e ovviamente continua a mantenersi costantemente alta la curiosità dei fan della saga, ansiosi di scoprire cosa riserverà loro il nuovo e innovativo capitolo della serie. Bethesda dal canto suo si sta impegnando per rendere l’esperienza di gioco sì inedita, ma comunque non spaesante per chi arriva dai precedenti episodi, sebbene qualche modifica era indispensabile far quadrare la situazione sotto il profilo del gameplay.

Una delle assenze di maggior rilievo in Fallout 76, nonché oggetto iconico della serie, saranno i tappi, la vera valuta utilizzabile all’interno del gioco per poter acquistare e scambiare oggetti con i venditori disseminati nel mondo post apocalittico. A prendere il loro posto ci sarebbe una nuova tipologia di “moneta” che risponderà al nome di Atomi, e che sarà ottenibile in una duplice maniera, ossia completando le varie missioni proposte agli utenti oppure sborsando conio sonante per acquistarne precise quantità, evitando così di dover accumularne progressivamente. Con gli Atomi si potrà personalizzare il proprio alter ego digitale accedendo agli immancabili elementi cosmetici quali skin, abiti e tagli di capelli (giusto per citare qualcosa su cui sarà possibile operare).

Ovviamente la beta di Fallout 76 permetterà ai giocatori di cominciare a prendere confidenza con la nuova valuta, ma chiaramente non consentirà di acquistarla in alcuna maniera tramite microtransazioni.

Indiscrezioni importanti quelle che arrivano dalle FAQ dedicate al gioco di Bethesda, e che lasciano intravedere un lento ma progressivo cambiamento per l’RPG in salsa shooter: soltanto la prova con mano potrà però permettere davvero di saggiarne le reali velleità, e per quella bisognerà attendere la Beta prevista a partire dal 23 ottobre su Xbox One e dal 30 dello stesso mese su PS4 e PC. Qui tutti i dettagli in merito.

Fallout 76 è atteso sul mercato a partire dal prossimo 14 novembre.

Aggiornamento: L’ufficio stampa italiano di Fallout 76 ci segnala che i tappi non spariranno dal gioco ma saranno semplicemente affiancati dalla nuova valuta di cui discusso qualche riga più su: ovviamente ognuna delle due avrà un utilizzo differente nell’economia del gioco di Bethesda

Fonte