Semplicissima la soluzione ai problemi iPhone XS e XS Max di connettività mobile e Wi-FI? Guida impostazioni

Su Reddit si scatena il processo al bug e la soluzione sembra più semplice del previsto

iPhone XS

INTERAZIONI: 62

Un gran clamore ha sollevato la questione dei problemi iPhone XS e XS Max in merito alla bontà della connessione dei device via rete mobile e pure via Wi-Fi. Come pure raccontato già, i due melafonini sono stati etichettati come dei veri e propri “lumaconi” rispetto alla generazione 2017 di prodotti Apple ma anche di dispositivi di Cupertino più datati. In mancanza di un bugfix ad opera degli sviluppatori al soldo di Tim Cook, come bisogna comportarsi?

Come spesso accade, un gruppo di semplici user ma pure di sedicenti esperti Apple, si è riunito su Reddit per confrontarsi su quella che a tutti gli effetti è un’anomalia gravissima, soprattutto se consideriamo che durante il keynote Apple, molto si è puntato proprio sulla maggiore velocità di connessione dei due nuovi melafonini di punta. Nel lungo thread sul tema, in ultima battuta, si è raggiunta una soluzione comune e condivisa da molti, tanto più strabiliante perché semplicissima. Per superare il bug, sembrerebbe sufficiente solo operare sulle impostazioni del dispositivo.

Cosa fare dunque se si registrano problemi iPhone XS e XS Max con la navigazione internet che risulta essere più lenta del previsto sia se si naviga con il proprio operatore mobile, sia che si è agganciati ad una rete Wi-Fi? Potrebbe essere sufficiente semplicemente andare nelle impostazioni del dispositivo nuovo di zecca, scegliere la voce Generali e poi ancora quella Ripristina al termine della schermata visualizzata. Nell’apposita sezione bisognerà optare per il ripristino delle impostazioni di rete appunto.

Basta questo passo semplice e immediato per risolvere i problemi iPhone XS di connettività? In molti hanno effettuato degli speed test dopo il “resettaggio” (che comporterà comunque la perdita delle password di accesso alle reti) e il risultato è stato ben positivo, con melafonini più scattanti nell’aprire pagine del browser, nella visualizzazione di video o in altri momenti dell’esperienza d’uso online. I nostri lettori confermano un miglioramento dopo questa semplice operazione?