Imprevisti problemi Facebook del 26 settembre: impossibile accedere

Sopraggiunti gravi problemi Facebook oggi 26 settembre: accesso negato, down 'Sorry, something went wrong'


INTERAZIONI: 41

Sono sopraggiunti improvvisamente gravi problemi Facebook nella giornata di oggi 26 settembre, in via del tutto inaspettata. Il noto social, che quasi mai è solito dare grane ai propri utilizzatori, ha smesso di fuzionare senza un’apparente valida ragione (visto il down, molto esteso, un motivo importante dovrà pur esserci, ma per il momento non è ancora dato sapere nulla). Alla base un possibile disservizio di collegamento al server centrale, che giustificherebbe, di fatto, anche il down che stiamo un po’ tutti sperimentando in questi minuti.

Speriamo il social blu possa riprendersi presto (non vi dico le scene di panico cui sto assistendo proprio adesso da parte di chi proprio non riesce a ‘respirare’ in assenza di post, like, commenti e quant’altro). Vorremmo potervi dire di più, ma per adesso non c’è traccia di una spiegazione plausibile che possa giustificare il fenomeno.

Per ulteriori dettagli, vi diamo appuntamento ai prossimi minuti su questa stessa pagina (vi trascriveremo tutti gli aggiornamenti del caso, minuto per minuto, fino al completo riassorbimento dei problemi Facebook occorsi oggi 26 settembre, più o meno ad ora di pranzo). Se, invece, volete segnalare a vostra volta il disservizio di cui state facendo esperienza, vi invitiamo a visitare il portale ‘servizioallerta.it‘.

AGGIORNAMENTO 14.08: il down pare stia lentamente rientrando, visto anche lo scemare delle segnalazioni di guasto, che stanno via via diminuendo. Il nostro account personale del social network è tornato a funzionare regolarmente, (sebbene quel che vale per un profilo può non valere per un altro). Staremo a vedere se ci saranno ricadute nei prossimi minuti/ore.