Guida FIFA 19 Ultimate Team all’accumulo crediti, i metodi a disposizione dei giocatori

Accumulare crediti nel simulatore calcistico di Electronic Arts è una cosa seria: qui i consigli su come ottimizzare gli sforzi

demo fifa 19

INTERAZIONI: 7

FIFA 19 è ormai realtà per molti utenti in giro per il globo, con le edizioni Champions e Ultimate che hanno di fatto rappresentato in tutto e per tutto l’accesso anticipato ai campi da gioco digitali di Electronic Arts. Il simulatore calcistico ha quindi dato il via alla sua stagione videoludica, e milioni sono gli aspiranti allenatori che non hanno perso nemmeno un minuto di tempo prima di fiondarsi all’interno dell’universo costituito dalla magnetica modalità Ultimate Team.

Le varie community online dedicate a FIFA 19 sono infatti in preda a un fermento costante nelle ultime ore, con i giocatori del titolo di Electronic Arts che cercano un costante confronto gli uni con gli altri al fine di migliorare quanto più possibile (a seconda delle proprie risorse “economiche”) la rosa a disposizione in Ultimate Team.

Come è possibile quindi incamerare valuta da reinvestire in rinforzi utili alla causa della propria formazione? È presto detto!

Innanzitutto il metodo principale per incrementare i crediti a disposizione è quello di giocare le partite: ogni singolo match corrisponderà una quota di guadagni che varierà a seconda della prestazione fatta registrare (e verrà quindi influenzata dal numero di gol, numero di tiri, falli fatti e via discorrendo, ndr). Fondamentale sarà portare a casa quante più vittorie possibile, in modo da ottenere un posizionamento favorevole nelle nuovissime classifiche Rivals, vera novità di questo FIFA 19, che corrisponderanno premi settimanali crescenti a seconda della competitività dimostrata in campo.

Altrettanto valide in termini lucrativi sono le sfide giornaliere, che permetteranno di incassare crediti facili in relazione ai compiti che il gioco vi chiederà di portare a termine.

Tenete poi sempre d’occhio le Sfide Creazione Rosa, fucina di interessanti premi da riscattare e che, in alcuni casi, potrebbero risultare un investimento poco oneroso (potreste avere i pezzi che servono per completarle già nel club) in relazione alla ricchezza del premio riconosciuto.

Non perdete poi l’occasione di partecipare alle varie Squad Battles e FUT Champions Weekend League di FIFA 19, due competizioni che permetteranno di accedere a interessanti ricompense relazionate al numero di vittorie raggiunto.

Importantissimo sarà infine interfacciarsi nella giusta maniera con il mercato di FIFA 19 Ultimate Team: monitorate quindi i vari flussi (in salita e discesa) dei prezzi dei diversi giocatori, e ponderate l’acquisto in prospettiva futura di qualche giocatore dai Team of the Week, viste le oscillazioni verso l’alto del prezzo che questi hanno a distanza di qualche settimana (occhio però a ruolo e nazionalità! Ndr).

Insomma, tanti i metodi a disposizione degli utenti che vorranno incrementare la disponibilità economica in FIFA 19 Ultimate Team.

Ricordiamo che il titolo sarà disponibile per tutti a partire dal prossimo 28 settembre su PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Fonte