Tempo di acquisto e vendita per Huawei P9 Lite usato: prezzo consigliato a settembre 2018

A quali cifre conviene acquistare o vendere lo smartphone usato e in buone condizioni? La situazione oggi 25 settembre

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 51

Uno degli smartphone di maggiore successo in Italia negli ultimi anni è stato senza ombra di dubbio il cosiddetto Huawei P9 Lite. Complice un rapporto tra qualità e prezzo davvero invidiabile, soprattutto considerando gli standard del mercato nel 2016, il produttore cinese è stato in grado di registrare un successo superiore ad ogni aspettativa. Il tempo però passa per ogni device e in questo periodo si notano molti utenti mettere in vendita il dispositivo nel mercato dell’usato. Quali sono le quotazioni in linea con il mercato oggi 25 settembre? Proviamo a fare il punto della situazione.

L’ultimo nostro bollettino sull’argomento risale esattamente ad un anno fa, ma oggi la questione relativa all’acquisto o alla vendite dell’usato con Huawei P9 Lite è molto più calda. Come è normale che sia. Analizzando cosa ci dice il mercato in questo periodo, si scopre fondamentalmente che il prezzo dello smartphone usato oscilla tra i 70 e i 100 euro. Difficile uscire fuori da questo range sia per chi compra, sia per chi vende, a meno che non ci siano danni hardware, strutturali o software che in qualche modo possano condizionare negativamente il normale utilizzo del prodotto.

Non sta a me dire se si tratti di una cifra elevata o bassa, ma di sicuro la proliferazione di offerte per i suoi successori, in particolare il recente Huawei P20 Lite, per forza di cose ha generato una svalutazione piuttosto repentina per Huawei P9 Lite rispetto a quanto abbiamo notato fino a poche settimane fa. E per un po’ non credo ci sposteremo da questi valori indicati oggi qualora abbiate voglia di comprare o vendere l’usato.

Avete maturato esperienze dirette in merito? Qual è a vostro avviso la quotazione giusta per acquistare o vendere un Huawei P9 Lite usato? Fateci sapere con un commento a fine articolo.