Pokémon esclusivi per Pokémon Let’s Go: quali sono e dove catturarli

Si potranno catturare tutti su Pokémon GO e trasferire sui due titoli Switch

pokémon let's go

INTERAZIONI: 38

Manca poco all’uscita di Pokémon Let’s Go Eevee e Pikachu, rispettivamente le due versioni dello stesso gioco, come la serie ci insegna. Dopo Sole e Luna la serie ritorna a Kanto, la regione in cui è ambientata la prima generazione di Pokémon e dove è stato impostato il remake della stessa, Rosso Fuoco e Verde Foglia.

I giocatori di Pokémon sanno bene che gli sviluppatori nel corso degli anni hanno sempre introdotto pokémon esclusivi nelle due versioni. Ciò non riguarda solo i leggendari, che sono in qualche modo i “primi interessati”, ma anche altri pokémon minori. Nemmeno Pokémon Let’s Go sarà esentato da questa mossa e vedrà anch’esso creature esclusive per la versione Pikachu e per la versione Eeevee.

I pokémon esclusivi per Pokémon Let’s Go Pikachu sono: Sandshrew, Sandslash, Oddish, Gloom, Vileplume, Growlithe, Arcanine. Per quanto riguarda invece Pokémon Let’s Go Eevee troviamo le seguenti esclusive: Vulpix, Ninetales, Meowth, Persian, Bellsprout, Weepinbell, Victreebel.

La lista non è lunghissima, ma è utile soprattutto per un motivo. Come saprete, da quanto emerso sarà possibile importare creature da Pokémon GO ai nuovi capitoli per Switch, mentre non è possibile il viceversa. In questo modo gli sviluppatori hanno dato stimolo ai giocatori per impegnarsi su Pokémon GO e, di conseguenza, cattuare quanti più pokémon possibile prima del rilascio del gioco su Switch. Ciò significa che, fortunatamente, grazie al recente evento riguardante la prima generazione i giocatori potranno catturare praticamente tutti questi pokémon segnalati, esportandoli in seguito sulla propria Switch all’interno del proprio gioco. Catturare i pokémon servirà ai giocatori ovviamente per completare il Pokédex e ricevere premi all’interno del titolo.

Non va escluso comunque che GameFreak possa imporre alcune restrizioni e limiti nei trasferimenti da Pokémon GO a Pokémon Let’s Go. In ogni caso, vi ricordiamo che il titolo uscirà su Nintendo Switch il prossimo 16 novembre.