Ufficiali Pokémon Let’s Go Pikachu e Eevee per Nintendo Switch: uscita a novembre, trailer e novità

Nintendo e Game Freak hanno finalmente svelato il nuovo gioco dedicato ai Pokémon: Pokémon Let's Go Pikachu e Pokémon Let's Go Eevee usciranno a novembre per Switch, vediamo il trailer e i dettagli.

7
CONDIVISIONI

A quanto pare i rumor si sono rivelati esatti: Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee sono realtà e usciranno per Nintendo Switch il 16 novembre 2018! Si tratta, proprio come volevano le indiscrezioni dei remake di Pokémon Giallo del 1998, ma vediamo insieme nel dettaglio tutte le novità condite dal trailer, che trovate in calce all’articolo.

Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee sono ispirati a Pokémon Giallo, uscito per Game Boy Color nel 1998 e permetteranno rispettivamente di scegliere Pikachu o Eevee come starter in un’avventura che porterà i giocatori alla scoperta della prima generazione di Pokémon. Il gioco presenterà delle meccaniche di gameplay ibride tra quelle classiche della serie di Game Freak e quelle dell’acclamato gioco per smartphone Pokémon GO. I due giochi offriranno nuovi modi di muoversi nel mondo dei Pokémon grazie alle funsionalità dei Joy-Con, ad esempio, per catturare i Pokémon cone le proprie Poké Ball. Inoltre si potrà giocare con un amico in cooperativa, conducendo l’avventura in due.

Il team di sviluppo di Game Frak ha commentato così l’annuncio, per bocca del director Junichi Masuda:

Il lancio di Pokémon GO nel 2016 è stato un vero e proprio fenomeno globale che ha fatto scoprire il mondo Pokémon a milioni di nuovi giocatoriAbbiamo creato questi due nuovi titoli in modo che potessero fungere da punto d’inizio per la serie principale per tutte quelle persone che si sono avvicinate al brand Pokémon per la prima volta con Pokémon GO, e al tempo stesso in maniera che potessero offrire ai nostri fan di vecchia data un nuovo modo di giocare“.

La collaborazione tra Pokémon Let’s Go Pikachu/Let’s Go Eevee e Pokémon GO sarà ben più che stilistica: la vostra copia del gioco per Nintendo Switch, infatti, potrà collegarsi al gioco per smartphone, in modo che i Pokémon catturati in Pokémon Go possano essere trasferiti in Let’s Go Pikachu o Let’s Go Eevee. Dal trailer, inoltre, si evince che ci sarà una grande sorpresa in Pokémon GO, che non è stata ancora svelata. Infine, al lancio sarà disponibile anche la Poké Ball Plus, un dispositivo a forma di Poké Ball che fungerà da strumento di cattura virtuale dei mostriciattoli nel gioco, come se fosse un Joy-Con alternativo. La Poké Ball Plus potrà essere portata con sé e, tramite luci e suoni, riprodurrà il verso dei Pokémon che avrete catturato.

Che ve ne pare di Pokémon Let’s Go Pikachu e Pokémon Let’s Go Eevee? Appuntamento al 16 novembre 2018 su Nintendo Switch, intanto godetevi il trailer.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.