Sta arrivando GPU Turbo su Honor 9 e non solo: i nuovi smartphone testati

Svelate le carte sui nuovi dispositivi entrati a far parte ufficialmente del programma. Le ultimissime novità

Honor 9

INTERAZIONI: 43

Buonissime notizie per gli utenti che ancora oggi sono legati ad uno smartphone come Honor 9. In attesa di saperne di più in merito alla compatibilità tra il modello in questione e l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie, infatti, possiamo concentrarci da subito su un nuovo programma che interessa il top di gamma 2017 di questa famiglia. Dopo la svolta assicurata ai possessori di un Honor 9 Lite, di cui vi ho parlato pochi giorni fa su queste pagine, infatti, anche in questo caso occorre concentrarsi su GPU Turbo.

Secondo quanto riportato dai colleghi di The Android Soul, infatti, è stato avviato il processo riguardante le beta che successivamente ci condurranno al rilascio proprio di GPU Turbo per Honor 9. La fonte, però, in questo frangente menziona anche un altro modello del produttore asiatico, vale a dire Honor V9. Entrambi, dunque, sono destinati ad assicurare alle rispettive utenze un incremento delle prestazioni pari al 60% in ambito gaming, oltre ad un risparmio energetico del 30%.

Impossibile prevedere quanto tempo occorrerà prima che Honor 9 e Honor V9 possano effettivamente andare incontro all’aggiornamento utile per testare GPU Turbo nella sua versione definitiva, ma l’esperienza recente maturata con il brand cinese ci dice che, salvo complicazioni, nel giro di poche settimane dovremmo farcela. Una volta disponibile l’upgrade, come riportato ad inizio articolo si aprirà un nuovo tormentone per il target in questione.

La speranza di chi dispone di un Honor 9, infatti, è che non si debba andare incontro ad una telenovela simile a quella di Honor 8 con l’aggiornamento Oreo prima di imbattersi in Android Pie. Ne sapremo di più con l’inizio del nuovo anno, quando i programmi dell’azienda sotto questo punto di vista saranno per forza di cose più chiari. Voi cosa vi aspettate in tal senso?