Disponibile aggiornamento Overwatch il 22 settembre , quali modifiche ai personaggi

Aggiunta funzionalità per utenti daltonici e svariate modifiche al rateo di fuoco e alle armi di alcuni Eroi

overwatch

INTERAZIONI: 7

E’ stato reso disponibile nelle scorse ore un aggiornamento per Overwatch, disponibile attualmente per il test nella Regione Pubblica di Prova. Secondo Blizzard l’aggiornamento importa novità per alcuni personaggi e introduce alcune funzionalità particolarmente utili per alcuni giocatori. Per potervi accedere, se siete da PC, basterà selezionare l’opzione PTR dal client di Battle.net.

L’aggiornamento introduce innanzitutto un’opzione per utenti daltonici. I giocatori di Overwatch che soffrono di questo disturbo visivo potranno ora scegliere le colorazioni del team e dei personaggi, per facilitare la propria visione nel gioco. E’ possibile anche modificare l’interfaccia di gioco (UI) sempre seguendo le colorazioni più utili per l’utente.

Anche gli eroi di Overwatch hanno ottenuto degli aggiornamenti. In generale, per tutti gli eroi verranno migliorati gli scudi e le barriere per incrementarne la visibilità. Brigitte otterrà una diminuzione della durata dello scudo protettivo, che passerà da 600 a 500: la giustificazione arriva direttamente dallo sviluppatore, il quale ha affermato che lo scudo era troppo difficoltoso da contrastare per i giocatori. La capriola tattica di McCree avrà un cooldown ridotto da 8 a 6 secondi. Un altro cooldown riceverà una diminuzione: è quello della scarica esplosiva di Pharah, la quale oltretutto riceverà modifiche al Lanciarazzi: la velocità di attacco è stata aumentata e il tempo di recupero dopo un attacco è stato leggermente ridotto, così come è stato ridotto il rinculo.

Mei ha ricevuto un miglioramento alle animazioni per le abilità, mentre Orisa vedrà la diffusione del raggio della propria mitragliatrice a fusione ridotta di una certa percentuale. Soldato-76, per il proprio fucile a impulsi, vedrà aumentato il numero di colpi prima dello spread massimo da 6 a 9. Torbjörn, invece, riceverà una diminuzione dell’area colpibile nella testa del 10%, miglioramenti alla velocità di sparo e di ricarica dello sparachiodi, sia nel fuoco primario sia secondario. Numerose novità sono state introdotte anche per la sua torretta e verrà introdotta l’abilità Sovraccarico al posto del modulo d’armatura.

Per una lista completa delle nuove feature per Overwatch vi rimandiamo all’articolo della fonte.