Come ripristinare su Huawei P10 Lite il numero di notifiche accanto ad ogni app

Istruzioni per ristabilire una funzione invocata da moltissimi utenti nel corso delle ultime settimane

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 57

Il rilascio dell’aggiornamento Android Oreo ha portato moltissime novità dal punto di vista estetico e dell’interfaccia per gli utenti che hanno deciso di puntare su un Huawei P10 Lite. Alcune sono state particolarmente apprezzate dal pubblico, altre meno. Proprio in quest’ultimo caso rientra una situazione specifica che voglio analizzare insieme a voi oggi 22 settembre, al punto da ripristinare una funzione consolidata con Android Nougat.

Di cosa sto parlando? Dopo l’installazione dell’aggiornamento Oreo in molti hanno notato che, in caso di ricezione di notifiche per le app, non appare più il numero totale delle suddette notifiche, quanto un mero “pallino” che ci annuncia novità. Ora, se da un lato a molti lo “status quo” sta bene (non manca chi apprezza la novità, in quanto il fatto di non visualizzare il numero di notifiche accresce la curiosità del pubblico), allo stesso tempo non possiamo tralasciare chi invece vorrebbe fare un passo indietro.

Cosa fare per visualizzare nuovamente il numeretto in alto a destra, all’interno delle icone delle app installate sul vostro Huawei P10 Lite? La procedura è più semplice del previsto e prevede che premiate il dito sul display in un’area qualsiasi della Home in cui non sono presenti app. Si aprirà un menù, dentro il quale dovrete attivare la voce “Icone app badge”. Andando più nello specifico e accedendo a questa pagina, non dimenticate di attivare tutto.

Diversamente, potete decidere quali app del vostro Huawei P10 Lite debbano mostrarvi il numeretto delle notifiche ricevute e quali invece il semplice pallino, con cui saprete semplicemente che ci sono novità (di numero indeterminato) per voi. Fateci sapere se è tutto chiaro e se avete portato a termine questa mini guida con successo sul vostro Huawei P10 Lite oggi 32 settembre.