Lory Del Santo al Grande Fratello Vip 2018 per dimenticare il suicidio del figlio Loren? Scoppia la polemica in attesa di Verissimo

Le anticipazioni delle dichiarazioni di Lory Del Santo sul suicidio del figlio a Verissimo spiazzano il pubblico, l'opinionista e produttrice parteciperà al Grande Fratello Vip?


INTERAZIONI: 45

Sono emozioni contrastanti quelle nate dopo l’annuncio e la richiesta di Lory Del Santo di prendere parte al Grande Fratello Vip 2018 in partenza lunedì. Non sappiamo ancora se la showgirl e produttrice sarà davvero nel cast della nuova edizione del reality condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini ma le due dichiarazioni di ieri lasciano tutti sconvolti. In molti si sono accorti della sua assenza dai social e dalla tv in questi ultimi mesi ma nessuno sapeva quello che lei stessa ieri, durante la registrazione di Verissimo in onda sabato, ha rivelato.

La Del Santo ha stupito tutti raccontando del figlio Loren, il suo terzogenito, che si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale: “Mio figlio Loren ci ha lasciato. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale” così la showgirl inizia il suo racconto a Verissimo in cui parla della morte del figlio avvenuta proprio il mese scorso: “Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere. Ho un solo senso di colpa: l’ultima volta che ci siamo visti non gli detto ‘ti voglio bene’ anziché baciarlo e basta. Niente altro”.

Se in un primo momento la Del Santo aveva commosso tutti, in un secondo momento quelle lacrime e quei brividi sono cambiati per diventare sdegno e trasformarsi in polemiche. Lei stessa conferma di aver firmato per partecipare al Grande Fratello Vip ma che poi, di comune accordo con Mediaset, aveva deciso di tirarsi indietro per quello che era accaduto, adesso però ha chiesto di fare lo stesso questa esperienza: “Credo che la Casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene”.

Il pubblico non ha preso bene la notizia e questa voglia di rimettersi in pista dopo la morte del figlio ma per lei sembra essere l’unica soluzione per combattere questo senso di vuoto e, magari, di solitudine. La sua richiesta sarà accolta? Altri dettagli li scopriremo sabato pomeriggio a Verissimo.