Skam Italia 3 ci sarà, aperti a Roma i casting per la terza stagione: come partecipare alle selezioni

Manca ancora l'ufficialità ma sembra che Skam Italia 3 ci sarà: a Roma aperti i casting per gli episodi della terza stagione.


INTERAZIONI: 47

Skam Italia 3 ci sarà. Manca ancora l’ufficialità da TIMVision, che ha messo online la prima stagione della serie ispirata al format norvegese, ma sembra che il portale abbia intenzione di produrre anche un terzo ciclo di episodi. Nel frattempo, dal profilo Facebook di Extranew apprendiamo che la serie prodotta da Cross Productions ha aperto i casting per la terza stagione, le cui riprese si svolgeranno a Roma.

Nel particolare, l’agenzia è alla ricerca di giovani dai 18 ai 22 anni disponibili a lavorare proprio nella Capitale nei prossimi mesi, che, sottolinea, “non abbiano già lavorato su SKAM”. Per partecipare alle selezioni è necessario inviare un’email di presentazione e due foto all’indirizzo skam.extras@gmail.com. Coordinatore generici sarà Alessio Rossi.

Dopo la pubblicazione del finale della prima stagione di Skam Italia, TIMVision ha annunciato la produzione di un secondo ciclo di episodi, inizialmente incentrato su Eleonora (l’amica di Eva, protagonista della prima stagione). La smentita è arrivata successivamente, quando il portale ha dichiarato che la seconda stagione sarebbe stata incentrata su Martino, migliore amico di Eva – rompendo così la tradizione col format originale. Il trailer di Skam Italia 2 è stato reso noto qualche giorno fa e c’è già molta attesa per i nuovi episodi, la cui prima clip verrà pubblicato su TIMVision il 5 ottobre.

La prima stagione di Skam Italia è raccontata dal punto di vista di Eva, una 16enne del liceo di Roma, appena trasferita dalla succursale alla sede centrale del liceo e vive una tenera e appassionata storia d’amore con Giovanni, suo coetaneo. La loro storia è costellata da un’insolita solitudine e a un segreto del passato di lei. Incoraggiata da Giovanni, Eva cerca di reagire e conosce nuove ragazze, che diventano subito sue amiche. Nonostante le diversità, sapranno aiutarsi e supportarsi l’un altra.

Ecco l’annuncio dei casting per Skam Italia 3 a Roma: