In Italia su Huawei P20 e P20 Pro l’aggiornamento Pie in beta: link per installazione

La beta dell'aggiornamento Android 9.0 Pie installabile anche in Italia su Huawei P20 e P20 Pro


INTERAZIONI: 12

Arriva anche per gli acclamati Huawei P20 e P20 Pro commercializzati in Italia il momento di provare l’aggiornamento Android 9.0 Pie con EMUI 9.0 in versione beta, vista la disponibilità dichiarata per i modelli EML-L09, EML-L29 e CLT-L09, CLT-L29. Se siete iscritti al relativo programma, dovreste già poter scaricare il firmware, che sappiamo essere attualmente in fase di rilascio (tutti gli altri avranno comunque la libertà di procedere per via manuale).

Facciamo presente che i pacchetti, oltre a godere delle modifiche introdotte dall’arrivo di Android 9.0 Pie, vantano anche l’innesto della tecnologia GPU Turbo (prestazioni migliorate e consumi ridotti, per risultati eccezionali fruibili soprattutto nell’esperienza di gioco, sebbene i titoli compatibili siano fin qui veramente pochi), e della feature di gestione intelligente delle temperature, che dovrebbe scongiurare il rischio di surriscaldamento del dispositivo. Facciamo presente che l’installazione manuale implica l’utilizzo di Beta Flashy 0.2, il download dei driver USB del produttore cinese, oltre che, naturalmente, al firmware relativo al vostro modello.

Prima di procedere bisognerà attivare l’USB Debugging e l’OEM Unlocking all’interno delle opzioni sviluppatore, per poi dopo collegare Huawei P20 e P20 Pro al PC. Da qui, eseguire il file flash.bat presente nel tool, ed andare avanti con le istruzioni che troverete su ‘getdroidtips‘, dove potrete anche scaricare il firmware giusto per il terminale in uso (fate molta attenzione al modello che avete, così da essere sicuri di installare a bordo la versione corretta).

Speriamo di avervi fornito tutte le informazioni necessarie a chiarire i vostri dubbi (in ogni caso, è consigliato procedere con l’installazione manuale solo se veramente sicuri di tutti i passaggi da eseguire): se avete ancora qualche perplessità circa l’aggiornamento Android 9.0 Pie con EMUI 9.0 in versione beta, da qualche ora disponibile anche sui modelli commercializzati in Italia di Huawei P20 e P20 Pro, contattateci attraverso il box dei commenti sottostante.