Glitch scoperti in Destiny 2, Bungie ammonisce la community: non usateli!

Le ripercussioni per chi si avvantaggerà nel breve termine potrebbero essere pesanti nel lungo termine: meglio rigare dritto!

Destiny 2

INTERAZIONI: 99

La scorsa settimana è stata indubbiamente fondamentale per Destiny 2, lo sparatutto in salsa Sci – Fi di Bungie che è praticamente a un crocevia: spazzare via i dubbi e le problematiche che ne hanno caratterizzato il primo anno di vita per ripartire alla grande, grazie anche all’inserimento del gioco base all’interno dell’offerta della Instant Game Collection di Playstation Plus. Le manovre sembrerebbero aver sortito l’effetto sperato, con il mondo di gioco che si è ripopolato negli ultimi giorni, sebbene l’arrivo dell’espansione I Rinnegati non abbia mancato di sortire effetti indesiderati a causa di alcune problematiche riscontrate nel codice del gioco.

Come riportato nella giornata di ieri infatti, alcuni utenti di Destiny 2 sembrerebbero aver trovato una breccia nel sistema che gli consente di prender parte in anticipo rispetto alla tabella di marcia al nuovo Raid, che stando a quanto riferito dagli addetti ai lavori dovrebbe essere invece disponibile a partire dal 14 settembre.

Un’altra problematica che sembra essere stata già identificata dai ragazzi di Bungie riguarderebbe l’ottenimento di Engrammi Leggendari in maniera eccessivamente semplice sfruttando un glitch nel sistema di buff che ogni giorno consente di ottenere le ricompense migliori al completamento delle attività di Crogiolo o di sfide impegnative; il buff in questione, che dovrebbe esaurirsi per poi tornare disponibile al reset giornaliero successivo, invece persiste, consentendo agli utenti di incamerare un notevole quantitativo di Engrammi Leggendari e quindi un livellamento esponenzialmente rapido. Ovviamente il consiglio che viene dato a tutti i giocatori di Destiny 2 (in via ufficiale!) è quello di non abusare delle possibilità offerte involontariamente dal codice del gioco, dal momento che una correzione alla criticità è già in cantiere e prevederà effetti a lungo termine per tutti quegli utenti che avranno fatto incetta di engrammi leggendari. Nel momento in cui tutto verrà riportato alla normalità infatti gli utenti che avranno sfruttato in maniera intensiva il glitch potrebbero non vedere il drop di engrammi leggendari per un bel po’ di giorni.

Non comodissima la posizione di Bungie nei confronti dell’utenza di Destiny 2, che irrimediabilmente si scinde come sempre tra giocatori corretti e incorreggibili furbetti: i primi vorrebbero punizioni esemplari per tutti coloro che non rigano dritto secondo le regole, mentre ovviamente gli addetti ai lavori non hanno un personale adeguatamente ampio per seguire in maniera capillare tutte le vicissitudini che riguardano ogni singolo guardiano. Pare però che chi si avvarrà del glitch in questione per livellare rapidamente ed essere pronto per il nuovo Raid riscontrerà più difficoltà nel raggiungere il livello massimo di potenza oltre il 500. Un ottimo deterrente.

In conclusione, vi segnaliamo la foltissima community italiana Destiny 2 Italian Community.

Fonte