Sempre più plausibile il Samsung Galaxy X a novembre: arrivano altre conferme

Comunque vada, conosceremo meglio il Samsung Galaxy X nel mese di novembre: presto soddisfatta la curiosità generale


INTERAZIONI: 7

Si ritorna a parlare del Samsung Galaxy X, che dovrebbe identificarsi come il primo dispositivo flessibile prodotto dall’industria della telefonia mobile. Un terminale, questo, che avrebbe dovuto dare evidenza di sé già dal primo 2018, salvo poi assistere ad una serie di rimandi: novembre dovrebbe essere il mese designato per il lancio (come già vi avevamo anticipato in questo articolo), a margine della Samsung Developer Conference 2018, in programma in quel di San Francisco.

DJ Koh, CEO della divisione mobile del brand asiatico, aveva lasciato intendere sarebbe stato questo il palcoscenico giusto per la rivelazione di alcuni dettagli relativi al primo dispositivo flessibile del produttore, senza però parlare di un lancio effettivo in quegli stessi giorni. La novità vera è proprio questa: stando a quanto suggerisce la fonte locale ‘The Korea Herald‘, l’OEM, pur smentendo tali affermazioni, potrebbe essere ormai in procinto di presentare il Samsung Galaxy X, con evento dedicato già a novembre, proprio nel corso della Samsung Developer Conference 2018. L’obiettivo del colosso sudcoreano sarebbe quello di sgominare la concorrenza, bruciandola sul tempo (sappiamo che ad un terminale del genere stanno lavorando assiduamente altri OEM, tra cui la stessa Huawei).

Quanto al Samsung Galaxy X (con nome in codice ‘Winner’, che è tutto un programma), si dice lo smartphone sarà dotato di tre pannelli da 3.5 pollici, che saranno poi combinati in svariate configurazioni, sulla base delle esigenze personali (non sappiamo ancora darvi indicazioni circa la collocazione ed il genere di cerniere che verranno utilizzate). Uno scenario assai suggestivo quello del lancio del Samsung Galaxy X già a novembre: male che vada, la nostra curiosità verrà comunque in parte soddisfatta attraverso la divulgazione di importanti dettagli sul suo conto, come confermato da DJ Koh in tempi non sospetti. Voi che tipo di dispositivo vi aspettate possa essere presentato?