Novità Anthem al 10 settembre, Bioware parla di mappa e demo

Difficile fare una stima effettiva della grandezza della mappa, mentre le tempistiche per la demo sono state scelte oculatamente

Anthem

INTERAZIONI: 7

Manca ancora un bel po’ di tempo prima che Anthem trovi la strada per gli scaffali, ma i ragazzi di Bioware non stanno di certo riposando sugli allori nell’attesa che i primi mesi del prossimo anno consentano al loro titolo di esordire sul mercato videoludico. Tante sono infatti le indiscrezioni che sono trapelate in queste ultime settimane, tutte utili ai giocatori per costruirsi un’idea solida in merito a quello che si apprestano a trovare all’interno di questa nuova IP.

Nelle ultime ore il focus inerente Anthem sembrerebbe essersi spostato sulle dimensioni effettive della mappa di gioco. Una risposta che potrebbe essere più difficile del previsto da trovare, dal momento che i giocatori si potranno muovere all’interno degli ambienti di gioco volando come Iron Man: secondo Brenon Holmes di Bioware questo renderebbe difficile poter fare un confronto effettivo con altri titoli similari, e quindi conseguentemente non è possibile fare una stima precisa di quanto la mappa di gioco sia grande. Soltanto l’esplorazione permetterà quindi di avere un quadro generale della situazione, con i giocatori che potranno constatare in prima persona il lavoro svolto dagli sviluppatori.

Nuovi dettagli sono stati svelati anche in merito alle tempistiche scelte per la demo di Anthem, con le preoccupazioni della community che erano legate all’eccessiva vicinanza della versione di prova con l’uscita del gioco: il rischio sarebbe per Bioware quello di non avere tempo per poter mettere in pratica tutti i feedback ricevuti dall’utenza che proverà il gioco, ma anche in questo caso arrivano rassicurazioni dagli addetti ai lavori. Stando infatti a quanto riportato, le settimane precedenti l’uscita della demo sui vari store digitali vedrà la presenza di numerosi alpha e beta test per Anthem, utili a testare infrastrutture, sistemi e tecnologia. La demo quindi non sarà altro che un assaggio del gioco completo, a pochissimo tempo dalla sua release effettiva.

Ricordiamo che la demo di Anthem è attesa per il primo febbraio, mentre il titolo arriverà sugli scaffali a partire dal 22 febbraio per PS4, Xbox One e PC.

Fonte