Android Pie su Huawei P20 Lite e Mate 10 Lite: alcune ipotesi sulla distribuzione

Quando arriverà l'aggiornamento Android Pie per Huawei P20 Lite e Mate 10 Lite? Alcune supposizioni


INTERAZIONI: 7

Quale sarà il percorso che culminerà con l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 su Huawei P20 Lite e Mate 10 Lite? Un discorso un pochino più complesso rispetto a quello fatto per i fratelli maggiori delle rispettive serie P20 e Mate 10: in particolare, sono stati pizzicati su Wi-Fi Alliance i modelli P20, P20 Pro, Mate 10 e Mate 10 Pro.

A sorpresa dalla lista mancavano Huawei P20 Lite e Mate 10 Lite, che ricordiamo corrispondere alle versioni più economiche, e che, come riportato da ‘PhoneArena.com‘, molto probabilmente saranno compresi nella seconda ondata di dispositivi predisposti per l’upgrade alla prossima major-release di Big G. Oltre ai modelli di cui sopra, il produttore cinese si proporrà di far recapitare l’aggiornamento a Mate 10 Porsche Design, Mate RS PD, Honor 10, V10 e Honor Play.

Nonostante sia probabile che l’OEM consegni il lavoro molto presto a bordo delle serie P20 e Mate 10, l’upgrade potrebbe comunque impiegare un po’ di tempo prima di raggiungere tutte le unità del mondo, quindi vi consigliamo di rimanere con i piedi per terra fino a che il discorso non diventerà un pelo più concreto (sperando la distribuzione si presenti più celere di quanto non sia fin qui successo).

In ogni caso, non crediamo gli utenti in possesso di Huawei P20 Lite e Mate 10 Lite abbiano nulla di cui preoccuparsi: magari non la stessa tempestività che andrà a contraddistinguere i loro fratelli maggiori, che godono in qualche modo di una corsia preferenziale, ma anche questi modelli ‘low-cost’ alla fine raggiungeranno il traguardo designato dell’aggiornamento ad Android 9.0 Pie (potete dormire sonni tranquilli, anche se non sappiamo ancora dirvi quando; non mancheremo di approfondire l’argomento integrando altri importanti dettagli non appena ne emergeranno di nuovi). Se avete domande, è, come sempre, a disposizione il box dei commenti, fruibile qui sotto.