Battlefield 5 allo stress test, a confronto su PS4 Pro e Xbox One X (video)

Digital Foundry pone sotto la sua lente di ingrandimento le edizioni console dello sparatutto curato da DICE ed Electronic Arts

Battlefield 5

INTERAZIONI: 7

Il ritardo nella release di Battlefield 5 nel corso dei prossimi mesi ha indubbiamente scombinato i piani ludici di milioni di giocatori sparsi per il mondo, che sono stati di fatto costretti a rivedere la propria personalissma “roadmap” dei titoli da acquistare per non restare mai a secco di nuove esperienze digitali. Ovviamente non stiamo di certo parlando di un rinvio che faccia strappare i capelli dalla disperazione, dal momento che Electronic Arts e DICE hanno semplicemente ritardato di un mesetto l’avvento di Battlefield 5 sugli scaffali, al fine di proporre alla propria community un prodotto quanto più rifinito possibile e che non lasci spazio a critiche di sorta.

Un lavoro che fino a questo momento sembrerebbe riuscito appieno, e che consente di ammirare un Battlefield 5 più in forma che mai, degno erede di una stirpe di prodotti che, sotto il versante grafico e fisico, non ha mai deluso le aspettative. Ma quale versione del gioco sarà la più performante sotto i diversi aspetti prestazionali? Sul versante console la spunterà PS4 Pro oppure Xbox One X?

Una domanda la cui risposta non poteva che provenire dagli ormai imprescindibili Digital Foundry, che con le loro attente analisi permettono di avere sempre a disposizione tutti gli elementi che consentono di compiere scelte ponderate in vista dei propri acquisti videoludici.

Le differenze sono ovviamente percepibili solo all’occhio più accorto, con entrambe le versioni di Battlefield 5 che si sono dimostrate essere altamente performanti, e che garantiranno lo stesso carico di realismo bellico.

In calce a questo nostro articolo trovate il filmato che mette a confronto le due edizioni del titolo.

In conclusione, vi rimandiamo alle grandissime community italiane dedicate alla serie, rispettivamente Battlefield Italia e Battlefield 1 Italian Group.

Ricordiamo che Battlefield 5 è atteso sul mercato a partire dal prossimo 20 novembre nelle edizioni PS4, Xbox One e PC.

Fonte