Bufala Balotelli contro gli operai: le sue dichiarazioni sono un falso

Riecco tornare la bufala Balotelli contro gli operai: fino a prova contraria si tratta di una fake-news


INTERAZIONI: 7

La bufala Balotelli che si scaglia contro gli operai non è altro che una fake-news rispolverata e riproposta. Le sue origini risalgono al 2014, quando nel mese di maggio erano state attribuite all’attuale attaccante del Nizza e della Nazionale italiana delle dichiarazioni, fino a prova contraria, a lui del tutto estranee. Citata come fonte ‘Tuttosport.it‘, gli utenti più attenti non avranno fatto fatica a notare fin da subito la grossolanità della faccenda (sappiamo bene che il dominio del noto quotidiano piemontese termina con ‘.com’, e non con ‘.it’, come invece descritto nell’immagine veicolante la bufala di Balotelli contro gli operai tornata in auge da qualche ora a questa parte).

Ecco a seguire le dichiarazioni che sono state attribuite al calciatore, e che, al contrario, lui non sembra aver mai pronunciato:

“La gente la deve smettere di invidiare i calciatori e parlare male di loro, se non avessi fatto questo mestiere avrei studiato per realizzarmi in qualcos’altro, se un uomo è un semplice operaio è perché non si è impegnato abbastanza, noi guadagniamo quello che valiamo”.

Come riportato da ‘bufale.net‘, ci ha pensato il debunker David Puente a smentire nuovamente la fake-news. Siamo al cospetto di una comunicazione infondata (in effetti, non si è mai riusciti a risalire alla fonte esatta, ieri ed oggi). La bufala di Balotelli contro gli operai non può che essere tale (a meno di riscontri ufficiali, fino a questo momento mai saltati fuori).

Non è un caso che la cosa sia venuta a galla proprio in questo periodo, visto l’esordio casalingo a Bologna dell’Italia di Roberto Mancini in programma per stasera (la nostra Nazionale scenderà in campo contro la Polonia, con Super Mario schierato dall’attuale CT dal primo minuto, come punta centrale nel tridente d’attacco con le ali Insigne e Bernardeschi). Se avete altri dubbi da sottoporre alla nostra attenzione, non esitate a farlo attraverso il box dei commenti che trovate qui sotto.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!