Novità Call of Duty Black Ops 4 al 6 settembre, tutto sulla modalità Blackout

Ottanta giocatori inizialmente supportati e tante novità previste per i mesi successivi alla release del gioco

Call of Duty Black Ops 4

INTERAZIONI: 7

Poco più di un mese separa i giocatori dall’uscita di Call of Duty Black Ops 4, il nuovo capitolo della serie sparatutto pubblicato da Activision che vede in quest’occasione, in cabina di regia, il ritorno di uno dei team più amati: Treyarch. Indubbiamente elevate le aspettative dei fan della serie, con gli ultimi mesi che non hanno fatto altro che alimentare a dismisura il fuoco dell’hype, tra indiscrezioni e conferme ufficiali da parte degli addetti ai lavori.

L’attenzione di quasi tutti i futuri giocatori di Call of Duty Black Ops 4 non può che essere rivolta (per interesse o anche solo per mera curiosità, ndr) all’esordio nella serie del tanto chiacchierato Battle Royale, la modalità che ha fatto la fortuna di prodotti del calibro di Fortnite e PUBG, e che nello sparatutto di Treayrch risponderà al nome di Blackout.

Nelle ultime ore sono piovute copiose le domande per gli sviluppatori, con Game Informer che ha dato voce ai quesiti della community: non sono tardate ad arrivare le risposte, con il design director del gioco, David Vonderhaar, che ha fatto il punto di ciò che la modalità Battle Royale di Call of Duty Black Ops 4 offrirà agli utenti.

I giocatori potranno raccogliere oggetti da terra nella mappa di gioco (che non avrà un nome, e che in futuro potrebbe essere affiancata da altre location), ma tra questi non ci saranno elementi cosmetici. Per il momento saranno ottanta i giocatori supportati, ma il numero potrebbe crescere o decrescere a seconda delle esigenze tecniche che emergeranno, con lo split screen che è stato garantito dagli addetti ai lavori. Gli zombie spawneranno in punti specifici della mappa di gioco, e altri nemici controllati dall’IA verranno aggiunti in futuro: per far fronte a tutto ciò i giocatori potranno contare su due armi primarie, oltre che sui veicoli che permetteranno di portare con se tra i dieci e i venti oggetti. Prevista anche l’introduzione delle emotes (sebbene non siano state finora mostrate nemmeno in beta) per i 20/22 personaggi attesi inizialmente, cui non potranno che seguire nuove aggiunte nel corso dei mesi successivi la release. Brutta notizia per chi invece sperava nella presenza del gioco cross platform: neanche Call of Duty Black Ops 4 sdoganerà il tabù.

Ricordiamo che Call of Duty Black Ops 4 sarà disponibile a partire dal prossimo 12 ottobre su PS4, Xbox One e PC.

Fonte