Tutto sul Battle Royale di Battlefield 5, solo a squadre? Firestorm avrà 64 giocatori, trailer

La nuova modalità di Battlefield 5 si chiamerà Firestorm: supporterà al massimo 64 giocatori divisi in 16 squadre.

Battlefield 5

INTERAZIONI: 50

Alla fine i dettagli sono arrivati: la modalità Battle Royale dell’attesissimo Battlefield 5 si chiamerà Firestorm. Electronic Arts e DICE hanno l’hanno annunciato con un nuovo trailer che mostra una panoramica su tutto quello che bisogna sapere dello sparatutto, compresa la Battaglia Reale.

Grazie a questo video sono stati messi a disposizione di tutti diversi dettagli: supporterà innanzitutto fino a 64 giocatori (e non 100 come Fortnite, ma chiaramente lo sforzo tecnico è ben diverso). Si apprende poi da Polygon che la modalità Firestorm di Battlefield 5 vedrà questi 64 giocatori divisi in 16 squadre da 4 e si svolgerà in una mappa enorme, la più grande mai costruita per la serie.

In questa mappa chiaramente ci saranno veicoli e la solita distruttibilità che caratterizza il franchise di Battlefield. Per ora non è stata annunciata la possibilità di giocare da solo (o in squadre da due) nella modalità Battle Royale, dato che lo sviluppatore nel trailer ha citato solo la battaglia a squadre. Sarebbe in realtà un vero peccato eliminare completamente la possibilità di giocare da solo contro altri 63 nemici, ma confidiamo in EA (o almeno lo speriamo).

Battlefield 5 sarà disponibile PlayStation 4, Xbox One e PC il 20 novembre, data rimandata di circa un mese rispetto alla precedente data di uscita. Da domani 6 settembre l’open beta, inoltre, sarà aperta a tutti a partire dalle 10:00. Sul forum ufficiale il multiplayer producer David Sirland ha rilasciato una lunghissima lista di nuovi dettagli e cambiamenti che arriveranno con questa beta.

Ricordiamo che per quanto riguarda le console, l’open beta di Battlefield 5 sarà giocabile su PS4 anche senza abbonamento a PlayStation Plus. Cosa diversa per i giocatori che vorranno provarla su Xbox One, dato che avranno bisogno per forza di un abbonamento a Xbox Live Gold. Riguardo il peso: è stato svelato su Twitter direttamente dal Producer del gioco che peserà circa 17 GB, ma si consiglia di avere almeno 20GB di spazio libero sull’Hard Disk.

Se cercate appassionati come voi consigliamo di iscrivervi a queste community: