Quali ritorni in Shadow of the Tomb Raider: immagini Lara Croft mai viste

I cornicioni e le grondaie di villa Croft come gli strapiombi di templi misteriosi: ecco com'è cominciata la carriera di Lara!

Shadow of the Tomb Raider

INTERAZIONI: 7

Soltanto pochi giorni separano i giocatori dall’uscita di Shadow of the Tomb Raider, l’attesa nuova iterazione della saga dedicata alle peripezie dell’avventuriera più amata del mondo dei videogiochi, Lara Croft. Di anni dal suo esordio ne sono passati un bel po’ (ben ventidue, per essere precisi, ndr) e, dopo un periodo non proprio entusiasmante, l’intrepida fanciulla ha ritrovato lo smalto e la brillantezza, aiutata nel suo percorso anche dalle indiscutibili performance delle console di ultima generazione.

Nelle ultime ore alcuni screenshot provenienti da Shadow of the Tomb Raider hanno mostrato Lara in una veste inusuale per i fan, quelli dell’adolescenza. Intendiamoci, la spericolatezza è quella di sempre, vista l’arrampicata libera nella quale è intenta attorno a quello che sembra essere la villa dei Croft nei suoi tempi d’oro. La predisposizione all’esecuzione di manovre ben oltre i limiti di sicurezza è evidentemente sempre stata nell’indole della protagonista della serie che, con le dovute (nette) differenze già in giovine età sfidava i pericoli della propria magione.

Ricordiamo che la villa dei Croft non è al suo esordio nella serie videoludica attualmente in corso dopo il reboot, vista la sua presenza in alcuni filmati di Rise of the Tomb Raider datati 2015, senza poi dimenticare di come sia stata l’ambientazione per il DLC Blood Ties di quel gioco.

Non è ovviamente ancora chiaro quando questa sequenza, mostrata per ora esclusivamente attraverso immagini, prenderà il là all’interno di Shadow of the Tomb Raider: è probabile che il tutto funga da prologo all’avventura di Eidos Montreal e Crystal Dynamics, o ancora che sia stato inserito dagli sviluppatori come flashback nel corso dell’avventura. La presenza di Villa Croft nel nuovo capitolo della saga potrebbe riportare sugli schermi anche Richard Croft, il padre di Lara, presente anche in Rise of the Tomb Raider, sebbene non ci siano ancora conferme né smentite in merito.

Ricordiamo che il gioco è atteso sugli scaffali a partire dal prossimo 14 settembre nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Fonte