Henry Cavill in The Witcher: anche l’uomo d’acciaio cede al fascino di Netflix

Nuovo colpo per Netflix che, in barba ai debiti, si assicura la presenza di Henry Cavill in The Witcher


INTERAZIONI: 12

Si parla tanto dei possibili debiti di Netflix e della nuova, misteriosa, campagna pubblicitaria della piattaforma ma la notizia del momento è l’arrivo di Henry Cavill in The Witcher. L’annuncio è arrivato poco fa e non sembra essere legato ai curiosi manifesti che stanno tappezzando le nostre città e anche i profili social italiani della piattaforma, ma cosa è successo di preciso?

A quanto pare Netflix ha firmato l’accordo con l’uomo d’acciaio per averlo come protagonista in The Witcher con il ruolo di Geralt di Rivia. Dopo il suo lavoro in The Tudors in Showtime, quello nella serie Netflix sarà il primo ruolo televisivo regolare di Cavill. Lo show non ha bisogno di presentazioni visto che si tratta della trasposizione della serie fantasy più venduta e anche uno dei videogiochi più amati ma i fan dovranno attendere il 2020 per vedere in onda gli otto episodi che comporranno la prima stagione.

Nella serie ispirata dalla saga firmata da Andrzej Sapkowski, Henry Cavill vestirà i panni di Geralt di Rivia ovvero un cacciatore di mostri, o meglio un witcher, dotato di capacità straordinarie ma che vive la fatica di chi è destinato a rimanere ai margini e al confine tra la razza umana e quella dei mostri a cui dà la caccia. Al suo fianco troveremo la strega Yennefer e la protetta Cirilla. Tutto cambierà quando il destino lo spinge verso le due e i tre dovranno imparare “a navigare insieme nel Continente sempre più instabile”.

La stagione vedrà Lauren Schmidt Hissrich (Marvel’s Daredevil) come showrunner e Alik Sakharov (Game of Thrones) che dirigerà quattro episodi mentre due saranno affidati alle mani di Alex Garcia Lopez e due a Charlotte Brändström. Proprio nei giorni scorsi l’attore si era detto fan della saga e del personaggio e in molti avevano già capito che qualcosa si stava muovendo, come reagiranno i fan?