Destiny 2 I Rinnegati aggiungerà pianeti al gioco? Bungie risponde

La scelta sembrerebbe essere quella di esplorare maggiormente i pianeti preesistenti piuttosto che aggiungerne altri

Destiny 2 I Rinnegati

INTERAZIONI: 18

Il giorno per l’attesa nuova espansione di Destiny 2 è finalmente arrivato: la data odierna era indubbiamente segnata col pennarello rosso da parte di tutti i fan del titolo sviluppato da Bungie, che con I Rinnegati ha l’arduo compito di ripopolare un mondo di gioco che negli ultimi mesi ha visto una riduzione drastica del numero di utenti. La colpa è ovviamente da imputare a una serie di problematiche che lo sparatutto Sci – Fi si è trascinato dietro nel corso del suo primo anno di vita. Problematiche che gli addetti ai lavori hanno intenzione di lasciarsi alle spalle, pronti a lanciarsi verso il futuro del titolo.

Le ultime ore sono state indubbiamente interessanti per Destiny 2, con gli sviluppatori che si sono concessi a un botta e risposta con la propria community, utile a rispondere alle domande che turbinavano nelle menti dei fan. Uno dei quesiti di certo più interessanti è quello inerente alle nuove location: ci saranno quindi nuovi luoghi da esplorare in Destiny 2 I Rinnegati?

La risposta che arriva dal Game Director Steve Cotton e dal Project Lead Scott Taylor è negativa sotto certi aspetti, sebbene non su tutta la linea: se da un lato è stato confermato che con la nuova espansione del gioco non saranno introdotti nuovi pianeti, dall’altro era impensabile che Bungie non espandesse ulteriormente la mappa di territori a disposizione dei giocatori. Taylor ha parlato infatti di “bolle”, che sostanzialmente saranno luoghi inesplorati tutti da scoprire all’interno dei pianeti già disponibili nell’ecosistema di Destiny 2.

Non è da escludere il possibile ritorno di location dal capostipite della serie, sebbene sia improbabile: l’intenzione è quella di foraggiare la community con contenuti inediti, per evitare eventuali polemiche da parte dello zoccolo duro dei fan, che di solito mal vedono l’opera di riciclo (a parte rarissimi casi, ndr).

Insomma, un mese di settembre da vivere intensamente in Destiny 2, per vecchi e nuovi giocatori: grazie al Playstation Plus infatti, gli utenti PS4 avranno la possibilità di unirsi alla legione di guardiani grazie all’aggiunta del gioco base alla Instant Game Collection.

In conclusione, vi segnaliamo la foltissima Destiny 2 Italian Community.

Fonte