Cambio di location per Home Festival 2019 verso il raddoppio per i 10 anni della manifestazione

Home Festival 2019 cambia location dopo il successo all'ex dogana di Treviso dell'ultima edizione della manifestazione.

home festival 2019

INTERAZIONI: 7

Home Festival 2019 cambia collocazione temporale e si sdoppia, per raggiungere una nuova location che non sia quella dell’ex dogana di Treviso.

La manifestazione non sarà più l’ultimo festival estivo ma sarà quello che va ad aprire la bella stagione. Si parte con la location storica di Treviso, dove anche quest’anno la manifestazione ha riscosso il meritato successo, per continuare con una nuova sessione a luglio, dal 12 al 14, al Parco San Giuliano di Mestre.

Inserendosi nel solco delle grandi manifestazioni estive, Home Festival arriva quindi dal 7 al 9 giugno all’ex dogana di Treviso dove quest’anno si è sfidato il maltempo portando ancora una volta a giusto compimento l’evento, avviato dal concerto di Ermal Meta tenuto per Aperol Spritz.

Saranno quindi due gli eventi messi a disposizione per coloro che amano l’intrattenimento musicale, così da accogliere il maggior numero di partecipanti che anche nel 2018 non sono mancati. I numeri sono certamente a favore di un ampliamento della kermesse, con 12 mila persone contate per la giornata d’apertura nel quale è stato presente anche Ermal Meta. Ancora più numerose le presenze al Day2 con 16mila persone. La pioggia non ha fermato la musica, con un totale di 80mila presenze.

Il richiamo di Home Festival 2019 è quindi atteso già per il 7 giugno, con quella che sarà la sessione di apertura della nuova edizione della kermesse che sarà ospitata dall’ex dogana di Treviso. Si continua poi ancora nel mese di luglio con la seconda tornata a San Giuliano di Mestre, nuova collocazione per il 2019 studiata per accogliere i turisti in transito nel cuore dell’estate. Sembra quindi che il 2018 sia stato l’ultimo anno per Home Festival alla fine di agosto. Le nuove collocazioni temporali dovrebbero garantire un meteo meno avverso, soprattutto dopo le piogge intense dell’ultima edizione che non hanno comunque fermato il buon proseguimento dei concerti in programma a partire dal 29 agosto.