Assassin’s Creed Odyssey 400 anni indietro nel tempo, i motivi

Sarà un capitolo della serie totalmente diverso dai canoni standard quello in arrivo sugli scaffali tra pochissime settimane.

Assassin's Creed Odyssey

INTERAZIONI: 110

Siamo ormai al rush finale per quanto riguarda lo sviluppo di Assassin’s Creed Odyssey, il nuovo capitolo della serie dedicata alle vicissitudini di assassini e templari curata dai ragazzi di Ubisoft e che, per l’occasione, porterà gli utenti a calpestare il suolo greco in una mappa che si preannuncia fin da ora assolutamente estesa.

Le vicissitudini di assassini e templari citate in precedenza, e che da sempre hanno caratterizzato la saga, sembrano però pronte a prendersi una pausa forzata: le peripezie che gli utenti andranno a vivere in Assassin’s Creed Odyssey si svolgeranno infatti ben quattrocento anni prima della nascita della setta degli assassini, con gli sviluppatori che saranno quindi liberi di muoversi in maniera totalmente autonoma senza la necessità di sottostare a regole di sorta sotto il profilo dei codici da rispettare.

Secondo Jonathan Dumont, creative director del gioco, la scelta di optare in Assassin’s Creed Odyssey per una collocazione temporale antecedente la nascita della setta è stata proprio funzionale a concedere agli sviluppatori spazio di manovra totale nell’allestimento di questo nuovo capitolo della serie. “Siamo tornati indietro perchè volevamo inserire le scelte nel gioco – ha infatti affermato – quindi siamo andati fino indietro fino a al momento in cui non si ha il codice degli assassini secondo cui agire, perchè non esiste. Ora si è in un luogo in cui si compiono scelte in base al proprio codice morale, e che possono avere risvolti interessanti”.

Ripercussioni importanti le si avranno anche sotto il profilo dei combattimenti, che fin da ora sembrano essere differenti rispetto agli standard della serie.

Coloro che invece vorranno scoprire il mondo di gioco confezionato da Ubisoft avranno pane per i loro denti: la mappa di Assassin’s Creed Odyssey trapelata nelle scorse settimane è infatti più grande del 62% rispetto al precedente capitolo della serie, con ben 130 chilometri quadrati a disposizione dei giocatori.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Odyssey è atteso sul mercato a partire dal prossimo 5 ottobre nelle edizioni per PS4, Xbox One e PC.

Fonte