Il Commissario Claudius Zorn cancellata da Canale 5: il finale è sparito dai palinsesti?

Il Commissario Claudius Zorn finisce in panchina ma quando andranno in onda le ultime due puntate?


INTERAZIONI: 21

Nonostante il buon riscontro di pubblico, Il Commissario Claudius Zorn è stata cancellata da Canale 5. Questa è la notizia che ha sconvolto i fan a poche ore dalla messa in onda delle ultime due puntate della serie. Secondo i palinsesti della rete dei giorni scorsi proprio oggi, 27 agosto, in prima serata, l’appuntamento era fissato con la serie tedesca e il gran finale ma così non sarà.

A quanto pare la serie è sparita dai palinsesti e a prendere il posto del gran finale de Il Commissario Claudius Zorn sarà la replica del film Il 7 e l’8 con Ficarra e Picone. Al momento non risulta in programma la serie né oggi e né nei prossimi giorni in questa settimana e Mediaset non ha comunicato una data ufficiale per la messa in onda della serie che potrebbe rimanere “appesa” fino alla prossima decisione.

Al momento non è ancora chiaro il motivo che ha spinto Mediaset a sospendere la messa in onda visto che le prime due puntate della serie ha fatto registrare un indice di ascolto buono con oltre un milione e mezzo di telespettatori e uno share del 9,8%. Le cose non miglioreranno la prossima settimana visto che, dopo il debutto di Guerra e Pace al mercoledì, la serie inglese si sposterà poi al lunedì prendendo di fatto, nuovamente, il posto de Il Commissario Claudius Zorn e delle sue indagini.

Possibile che la serie torni in onda dopo la prima settimana di settembre? Improbabile. E allora come dovrà reagire il pubblico di Canale 5 che aveva guardato le prime due puntate e meritava un trattamento diverso? Il mistero rimane, almeno al momento, speriamo solo che l’investigatore chiamato a risolvere il caso duri più di Zorn.