Storiche novità per il Samsung Galaxy S9: prezzo inferiore ai 500 euro il 24 agosto

Doveroso approfondire alcune promozioni che stanno facendo realmente la differenza in Italia in queste ore

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 7

Lo scorcio finale del mese di agosto ci sta regalando novità molto interessanti per tutti coloro che sono interessati all’acquisto di un Samsung Galaxy S9. Come era prevedibile, e come vi abbiamo riportato pochi giorni fa su queste pagine, lo smartphone rientra tra quelli destinati a ricevere l’aggiornamento Android Pie 9.0 in anticipo rispetto ad altri e con una sorta di corsia preferenziale. Se la notizia allieta soprattutto chi ha già deciso di portarsi a casa il device, allo stesso tempo non possiamo ignorare chi ancora non ha fatto questo passo.

Qual è il prezzo del Samsung Galaxy S9 oggi 24 agosto sul web? Mentre alcuni tra gli store più popolari per il pubblico italiano bazzicano ancora attorno ai 550 euro, allo stesso tempo non posso certo ignorare che determinati e-commerce hanno abbattuto un muro storico. In questo periodo, infatti, è possibile assicurarsi il top di gamma Android con un esborso inferiore ai 500 euro. Complice una domanda forse inferiore alle aspettative del colosso coreano, la situazione a fine mese sta iniziando ad essere davvero allettante per il pubblico.

Andando più nello specifico, emerge che Prokoo e Tiger Shop in queste ore stanno assicurando alla propria utenza un Samsung Galaxy S9 con un esborso compreso tra i 490 e i 495 euro. Davvero niente male, considerando sia le già menzionate prospettive software a medio termine per lo smartphone asiatico, sia un comparto hardware che a sei mesi dalla presentazione ufficiale del prodotto presenta ancora pochi eguali sul mercato.

Fate attenzione, dunque, perché le offerte menzionate oggi potrebbero andare sold out molto in fretta. Il nuovo abbassamento del prezzo per il Samsung Galaxy S9 potrebbe innescare un nuovo trend e la relativa impennata delle vendite per un device controverso dal punto di vista puramente commerciale.