Open Beta per Battlefield 5 a settembre: data, domande e risposte con dettagli

Tutto quello che bisogna sapere sull'Open Beta di Battlefied 5.

Battlefield 5

INTERAZIONI: 51

Dopo quella di Call of Duty Black Ops 4, anche il concorrente Electronic Arts è pronto per mettere a disposizione dei giocatori un’Open Beta per Battlefield 5. La data di inizio è fissata per il 6 settembre, ma ci saranno diversi modi per giocarci con due giorni di anticipo.

La Closed Alpha c’è già stata e recentemente è stato mostrato anche un importante trailer, ma ora è il momento dell’Open Beta di Battlefield V, in arrivo a settembre. Di seguito un riepilogo con domande e risposte su come accedere in anticipo alla Seconda Guerra Mondiale di Battlefield 5 targata EA. Nei prossimi giorni inoltre usciranno anche ulteriori dettagli.

Quando si comincia?

La Beta apre al pubblico il 6 settembre per un periodo limitato. Il pre-caricamento inizia il 3 settembre alle 10:00 (ora italiana).

Come si può partecipare in anticipo?

Se l’utente si iscrive ad EA Access, Origin Access, Origin Access Premier o prenota una copia di Battlefield 5 su PC, Xbox One o PlayStation 4, otterà l’accesso anticipato all’Open Beta dal 4 settembre.

Quali modalità e mappe multigiocatore posso provare?

I giocatori possono vivere la modalità Conquista fino a 64 giocatori sulla mappa Rotterdam, ambientata nella città olandese sotto attacco, o la mappa Fiordo artico ambientata nella gelida Narvik, in Norvegia. In Conquista bisogna lottare per il controllo di posizioni chiave su un’enorme mappa multigiocatore utilizzando le nuove fortificazioni, le armi trainabili e i rinforzi di squadra.

I giocatori dell’Open Beta avranno a disposizione anche due giorni di Operazioni su vasta scala In questa esperienza narrativa modulare ispirata a eventi storici, ogni giorno è rappresentato da un round di gioco e le azioni dei partecipanti influenzano direttamente il round successivo. Fino a 64 giocatori possono partecipare alle modalità Forze aeree e Sfondamento sulla mappa Fiordo artico.

Le storie di Battlefield 5

A settembre i giocatori troveranno anche un’anteprima di Venti di guerra, il viaggio in continua evoluzione attraverso la Seconda Guerra Mondiale con nuove storie inserite periodicamente. Ogni capitolo di Venti di guerra si concentrerà su un particolare aspetto dell’epoca.

Un capitolo in cinque parti di Venti di guerra farà parte dell’Open Beta. I giocatori che completano il capitolo riceveranno una piastrina esclusiva in Battlefield V all’uscita del gioco.