Le parole di Ermal Meta per Genova da Alassio: “Le mani dell’uomo falliscono, il cuore mai”

Arrivano le parole di Ermal Meta per Genova durante il concerto di Alassio.

parole di ermal meta per genova

INTERAZIONI: 237

Non abbiamo armi tour arriva in Liguria, con le parole di Ermal Meta per Genova che hanno emozionato il pubblico presente.

L’artista di Fier ha ancora voluto rendere omaggio alla città ferita dal crollo di Ponte Morandi con un messaggio con il quale ha elencato tutta la meraviglia di Genova e del fascino del mare che incontra la montagna. Queste le parole dell’artista durante il concerto di Alassio.

“Da Genova abbiamo imparato ad ascoltare lezioni di storia e poesia espresse in una dolce musica. Da Genova abbiamo imparato a scattare foto al mare e alle alture contemporaneamente. Da Genova abbiamo imparato a guardare dall’alto i gabbiani volare. Da Genova abbiamo imparato che le mani dell’uomo possono fallire ma il suo cuore mai. Da Genova impareremo che le lacrime le asciuga il vento e il coraggio e che, quella città, che sembra più di ogni altra cosa un miracolo, può durare come un’alba perenne ma solo attraverso l’amore per la vita che ogni suo angolo esprime trasformandolo in pura magia. Genova ci insegna che soltanto chi resiste, esiste. E Genova resiste”.

Il tour dedicato a Non abbiamo armi ha fatto tappa ad Alassio nella serata del 22 agosto, dopo la smentita delle voci che avevano lasciato intendere che Ermal Meta avrebbe destinato i ricavi del concerto alle popolazioni colpite dal crollo di Ponte Morandi.

A qualche ora dal concerto, Dallapartedellamusica ha però voluto precisare la natura della donazione, corrispondente alla somma di 40 biglietti e messa a disposizione dall’organizzazione del concerto.

Nelle prossime settimane, la tournée proseguirà per le date già previste in calendario con la partecipazione alla Festa dell’Unità di Bologna alla quale sarà presente anche Fabrizio Moro, che con Meta ha vinto l’ultimo Festival di Sanremo con Non mi avete fatto niente. I concerti si concluderanno a Lugano il 4 ottobre 2018.

Qui di seguito, il video con il discorso a Genova.