Canale 5 sostituisce Sacrificio d’Amore con Guerra e Pace: come cambierà la programmazione?

Guerra e Pace prenderà il posto di Sacrificio d'Amore al mercoledì sera, ecco la programmazione di Canale 5


INTERAZIONI: 13

Sacrificio d’Amore si prepara per la pensione. Canale 5 ha deciso di sostituire la fiction con Francesco Arca e Francesca Valtorta da mercoledì 29 agosto e dopo aver mandato in onda le ultime due puntate.

Proprio questa settimana andrà in onda il gran finale di Sacrificio d’Amore che terrà compagnia al pubblico di Canale 5 il 22 e 23 agosto con le ultime due puntate. A quel punto non solo Brando scoprirà la verità sul sacrificio di Silvia ma deciderà addirittura di lasciare la moglie per stare con lei, ma a quale costo? Sembra che per questo “peccato” ci sia addirittura la fucilazione e sicuramente Corrado non si lascerà sfuggire questa occasione? Come andrà a finire?

Sacrificio d’Amore lascerà il posto ad una altra serie ovvero Guerra e Pace. La miniserie inglese è stata trasmessa da BBC One due anni fa con un totale di sei episodi ispirandosi al romanzo dell’autore russo Lev Tolstoj. La sceneggiatura è firmata da Andrew Davies mentre la direzione è affidata a Tom Harper.

Guerra e Pace andrà in onda da mercoledì e dovrebbe farlo per un totale di otto puntate, due in più di quelle della versione inglese. Nel cast del kolossal ci sono diversi attori a cominciare da Paul Danno nei panni del protagonista della storia, il Conte Pierre Bezukhov, Lily James nel ruolo di Natasha Rostova, James Norton in quelli di Andrej Bolkonskij.

La prima puntata ci porterà al 1805 quando l’armata di Napoleone marcia verso la Russia e le vite di tre giovani russi stanno per cambiare per sempre. Cosa succederà adesso? Sono gli anni del predominio francese e la serie porterà il pubblico a due eventi storici che hanno segnato l’intera vicenda ovvero la Battaglia di Borodino e l’incendio di Mosca. Sullo sfondo rimangono le vite di alcune famiglie tra cui la Famiglia Bolkonskij e la Famiglia Rostov.