Alessandro Borghi e Patrick Dempsey in Diavoli: primo ciak per la nuova serie Sky

Alessandro Borghi e Patrick Dempsey in coppia sul set di Diavoli tra Londra e Roma: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova serie Sky


INTERAZIONI: 524

Una coppia inedita per la nuova serie Sky che proprio ieri ha annunciato il primo ciak di Diavoli che vedrà impegnati sul set Alessandro Borghi (l’amato Aureliano di Suburra) e Patrick Dempsey (l’indimenticabile Dr Stranamore in Grey’s Anatomy). Per quest’ultimo si tratta di un importante ritorno alle serie tv come protagonista dopo l’addio al medical drama di Shonda Rhimes, mentre per Alessandro Borghi è solo l’ennesimo balzo in avanti in una carriera che tante soddisfazioni sta regalando a lui e al suo pubblico.

La serie originale annunciata da Sky Italia e Lux Vide vedrà Alessadro Borghi e Patrick Dempsey sul set a Londra il mese prossimo per mettere insieme dieci episodi la cui sceneggiatura è tratta dall’omonimo libro (edito da Rizzoli) di Guido Maria Brera tra potere, storie di finanza, intrighi e colpi di scena dal sapore internazionale.

I due sex symbol non saranno gli unici sul set della serie visto che Sky ha annunciato anche la presenza di Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry, Pia Mechler, Harry Michell e Sallie Harmsen. La serie sarà girata in inglese tra Londra e Roma proprio nei prossimi mesi per una durata di circa 24 settimane e arriverà in tv su Sky nel 2019.

Alla regia c’è l’inglese Nick Hurran (Sherlock, Altered Carbon, Fortitude) che si occuperà anche della supervisione artistica. Nel team della regia anche l’italiano Jan Michelini mentre la scrittura sarà di Alessandro Sermoneta, Mario Ruggeri, Elena Bucaccio, Guido Maria Brera, Chris Lunt, Michael Walker, Ben Harris, Daniele Cesarano, Ezio Abate e Barbara Petronio.

Alessandro Borghi sarà Massimo Ruggero, spregiudicato Head of Trading, mentre Patrick Dempsey sarà il suo mentore, Dominic Morgan. Quest’ultimo lo ha accolto e gli ha insegnato tutti i trucchi della finanza in veste di Ceo della banca americana che ha sede a Londra (location di Diavoli) ma sarà una guerra finanziaria intercontinentale a mettere i due uno contro l’altro. Massimo riuscirà a superare il maestro e da quale parte sarà quest’ultimo?